Porsche America: raggiunto un nuovo record di vendite nel 2021

Nonostante la pandemia Porsche ha siglato un anno da incorniciare, Taycan e 911 da record

Porsche America: raggiunto un nuovo record di vendite nel 2021

Il mondo automobilistico è quasi uscito devastato dalla pandemia da Covid-19 e dalle sue ripercussioni, prima fra tutte la crisi dei semiconduttori che hanno letteralmente ridotto la capacità produttiva degli impianti e, di conseguenza, il numero delle auto vendute. Una tendenza che però non sembra aver più di tanto colpito il settore delle auto di lusso dove brand come Lamborghini, Porsche e Ferrari hanno raggiunto cifre da record storici. 

Un 2021 d’oro per Porsche America

Il primo dato ufficiale è stato comunicato da Porsche America, che nel mercato interno ha raggiunto un valore mai toccato prima. Con ben 70.025 vetture immatricolate, la casa tedesca è riuscita a superare del 22% i valori del 2020 e del 14% il precedente record toccato nel 2019. Significativo anche il dato relativo all’ultimo trimestre, con 18.400 vetture vendute, nonostante il mercato mondiale abbia subito un forte ribasso rispetto al resto dell’anno. 

Il 2021 è stato prevalentemente guidato dalla Taycan, ma nell’ultimo periodo c’è stato uno sprint della 911 che ha riportato il numero di immatricolazioni a 10.042 unità (+14% rispetto al 2020), seguita a stretto contatto dalla Taycan, con il 13,5% delle vendite complessive del marchio, con 9.450 immatricolazioni. 

Il segmento che più ha “spinto” nel 2021 è ovviamente quello dei SUV con Macan e Cayenne che, insieme, hanno toccato le 42.015 unità, ovvero il 60% del totale. Anche le piccole Boxster e Cayman hanno contribuito, con una crescita del 25% rispetto allo scorso anno. Se poi contiamo anche le circa 30 mila vetture vendute del programma usato certificato di Porsche, si capisce come il superamento delle 100 mila vetture vendute rappresenti un grande traguardo per la casa tedesca sul suolo americano. 

Aspettiamo ora i risultati mondiali per poter avere un quadro più preciso. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)