Porsche, bilancio record nel 2012

Vendite in aumento: +22.3%

La Casa di Stoccarda ha appena segnato un record storico nel 2012: il merito è da attribuire principalmente alle nuove Cayenne e 911
Porsche, bilancio record nel 2012

Come sempre in ambito automobilistico, non sono i grandi costruttori a conoscere la crisi. Record di vendite per Ferrari, Lamborghini e ora anche per Porsche, nonostante un periodo non proprio favorevole alla crescita.

La scorsa settimana, Lamborghini aveva comunicato di aver venduto 2.083 modelli nel 2012, ovvero un miglioramento di quasi un terzo delle vendite rispetto agli anni precedenti. Dopo la ditta del Toro, tocca a Porsche parlare dei suoi exploits a proposito delle vendite nel 2012. L’anno scorso, il costruttore tedesco ha registrato 143.096 immatricolazioni, vale a dire un aumento di 22.3%.

A inizio dicembre, Porsche aveva annunciato di aver superato il bilancio annuale dell’anno precedente. Di conseguenza, visto che si sapeva già l’esito del marchio teutonico, bisognava solo conoscere i dati precisi di questo bilancio storico.

Andando ad analizzare le statistiche da vicino, ci accorgiamo che il modello più redditizio di Porsche rimane pur sempre la Cayenne che mantiene il posto da leader nella gamma tedesca. Ben 77.822 esemplari (+30%) del SUV sono stati consegnati, davanti alla Panamera che è stata venduta in 27.331 unità (-3%). La nuova 911 invece ha spiccato il volo con 26.203 auto vendute (+48.8%).

Le vendite Porsche hanno fatto passi da gigante nel Nord America (+30%) e in Cina e, nonostante tutto, registriamo un progresso di ben 8% nel nostro continente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)