Porsche Boxster 981, prime immagini della nuova generazione

Verrà presentata ufficialmente solo al Salone di Ginevra 2012

Arrivano le prime immagini del restyling della Porsche Boxster 981, la piccola sportiva della casa tedesca che dovrebbe esordire il prossimo marzo al salone svizzero

Dopo averla vista con le sue camuffature impegnata in test stradali, la Porsche Boxster 2012 si scopre definitivamente prima della sua presentazione ufficiale al tanto atteso Salone di Ginevra.

Dopo il restyling dedicato alle 991 Coupé e Cabriolet, anche la più piccola di Casa Porsche si è data una rinfrascata per rimanere sempre di attualità. La terza generazione della Boxster avrà una carrozzeria più leggera, un passo più lungo e novità a livello motoristico. Per quanto riguarda l’estetica, la scoperta tedesca si distacca nettamente dall’auto che sostituisce grazie alle sue nuove forme più arrotondate. Il modello di base è dotato di cerchi in lega da 18 pollici, mentre la Boxster attuale ha in dotazione i 17 pollici. Tra i numerosi optional ci sarà la possibilità di avere il Torque Vectoring che è stato introdotto sulle Porsche 911.

Il peso complessivo dell’auto è stato ridotto di 35 chili rispetto al modello 987 e questo sarà sicuramente un punto positivo per i puristi che prediligono una guida più sportiva. A livello di meccanica, il propulsore della Boxster S sarà in grado di erogare 315 cavalli, vale a dire 5 in più rispetto all’auto che sostituisce mentre i consumi sono stati ridotti del 15% e la 981 consuma ora 8l/100km, un dato impressionante per una sportiva di questo calibro. Ci sarà la possibilità di scegliere tra due cambi: il doppia frizione PDK a sette marce e il manuale a sei marce e non sette come quello della sorella maggiore 991. La Boxster S accelera da 0 a 100 orari in 5 secondi netti mentre la versione base ci mette 7 decimi in più. Per quanto riguarda i prezzi, la Boxster con cambio manuale costerà 63.900 euro, mentre la versione con PDK avrà un prezzo di 63.700 euro. Le Boxster S con cambio manuale e PDK costeranno rispettivamente 79.400 euro e 77.500 euro.

La Porsche Boxster 981 verrà presentata al Salone di Ginevra a marzo e le consegne inizieranno a partire dalla primavera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)