Porsche Boxster, anteprima video della prossima versione

La presentazione è programmata per il Salone di Ginevra

A Ginevra 2012 faremo finalmente la conoscenza della Porsche Boxster e della sua nuova sorella sportiva Porsche Boxster S, due auto che si annunciano tra le protagoniste della rassegna svizzera

Dovremo attendere ancora qualche settimana prima di poterla ammirare dal vero, ma nel frattempo la nuova Porsche Boxster, in arrivo a Ginevra 2012, continua a farsi bella, mostrandosi anche in questo particolare video promozionale. Un’anteprima abbastanza gustosa, che ci fa capire come potranno essere le due auto della gamma che verranno portate in Svizzera.

Stiamo ovviamente parlando sia della Boxster normale che di quella S, entrambe dotate di un motore che promette di renderle sportive ed esclusive al punto giusto, come ci si aspetta dalla casa tedesca. La Boxster principale potrà vantare un propulsore da 2.7 litri che ad un regime di 6.700 giri sarà in grado di toccare i 270 Cv di potenza massima, mentre la coppia si dovrebbe assestare sui 280 Nm ad un regime compreso tra i 4.500 e i 6.500 giri. Una belva in grado di toccare i 100 km/h nel giro di soli 5,8 secondi e di arrivare fino ad un picco di 264 km/h.

La Boxster S, dal canto suo, può a sua volta mostrare un cuore da 3,4 litri, che porterà la potenza generale fino a 315 Cv e la coppia a 360 Nm con un regime tra i 4.500 e i 5.800 giri al minuto. A questo punto i 100 km/h possono essere raggiunti in poco più di 5 secondi (5,1), mentre la velocità di punta è di 279 km/h.

A questo punto non vediamo l’ora di toccare queste due belve con mano a Ginevra. Ci sembra quasi di sentire già il rombo del motore. Nel frattempo godetevi il video ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)