Porsche Boxster elettrica avvistata in una stazione di ricarica in Germania

Bisognerà aspettare fino al 2025 per il debutto di questo modello

Porsche Boxster elettrica avvistata in una stazione di ricarica in Germania

La nuova Porsche Boxster elettrica, il cui debutto è atteso nel corso dei prossimi anni, è stata avvistata presso una stazione Ionity in Germania mentre si stava ricaricando. La particolarità di questo avvistamento pubblicato sul profilo Twitter di nextmove e sul relativo canale YouTube è  la posizione della sua porta di ricarica. Infatti a differenza della quasi totalità di auto elettriche che si vedono in giro che hanno lo sportello di ricarica lateralmente, questa vettura dispone di un caricatore montato posteriormente.

In Germania avvistata la nuova Porsche Boxster elettrica che dovrebbe debuttare nel 2025

Dunque questa dovrebbe essere una delle caratteristiche della nuova Porsche Boxster elettrica. Il debutto di questa auto potrebbe avvenire nel corso del 2025. Non sappiamo come mai Porsche abbia deciso di spostare lo sportello di ricarica nella parte posteriore. Molto probabilmente si tratta di questioni legate alla distribuzione del peso nell’auto.

Ricordiamo che secondo quanto emerso fino ad ora la nuova Porsche Boxster elettrica al pari della futura Porsche Cayman elettrica dovrebbe disporre di un layout della batteria chiamato “e-core”. Questo allo scopo di dare all’auto un baricentro basso e fornire al guidatore una sensazione di auto con motore centrale.

Porsche Boxster elettrica 1

Porsche Boxster elettrica sarà sicuramente un’auto molto piacevole da guidare. Del resto questo modello al pari della Cayman ha sempre avuto questa come sua principale caratteristica e siamo sicuri che anche col passaggio all’elettrico le cose non cambieranno. Per quanto riguarda il design, sebbene questo esemplare sia stato camuffato, si intuisce che avrà uno stile influenzato dalla Porsche Taycan che rappresenta una sorta di punto di riferimento estetico per le future elettriche di Porsche. Vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito di questo futuro e atteso modello di Porsche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)