Porsche Boxster: grave incidente al Cars and Coffee in Idaho [VIDEO]
Sarebbero 11 i feriti accertati, tutti fortunatamente fuori pericolo
Durante il celebre raduno di supercars che interessa quasi tutti i paesi del mondo (Cars and Coffee), una Porsche Boxster di colore grigio scuro ha perso il controllo a causa di una manovra azzardata e un’accelerazione violenta compiute dal conducente, il quale ha successivamente perso il controllo della vettura rovinando sulla folla che era presente a bordo strada, intenta a riprendere e ammirare le supercars.
Graphic video shows a Porsche crash into a crowd of people at a car show in Boise, ID. 11 people have injuries: https://t.co/D7HRsDxNvG pic.twitter.com/OLeRiSqNEm
— KOMO News (@komonews) 17 settembre 2017
Il filmato dell’evento mostra chiaramente come sia stato perso dapprima il retrotreno, dovuto ad un’accelerazione troppo repentina e successivamente, a causa dell’effetto pendolo dovuto ad un errato sovrasterzo, l’auto ha ripreso trazione ma le ruote anteriori erano ancora sterzate verso la folla impotente. La polizia di Boise, capitale dell’Idaho ha informato che solo 6 persone sono state trasportate in ospedale, di cui solo una è in condizioni gravi, ma non critiche, mentre tutti gli altri sono ormai fuori pericolo. Le altre 5 persone sono invece riuscite a raggiungere le proprie abitazioni con i propri mezzi privati, riportando pochi graffi o ferite superficiali.
“Non sappiamo ancora se sia stata una manovra intenzionale da parte del conducente o dovuta ad un evento casuale. Certo è che se un passante era li a riprendere significa che tutte le vetture stavano lasciando il raduno compiendo acrobazie ed accelerazioni degne da attirarne l’attenzione” afferma un poliziotto accorso sul posto.
Non è ancora chiusa definitivamente la pratica ma si deve capire quali e a quanto ammonterebbero le spese penali per il conducente, che ovviamente si è subito fermato prestando soccorso alle sfortunate vittime dell’accaduto.
Seguici qui