Porsche Boxster Spyder GT4 e Cayman GT4 RS, i due nuovi modelli potrebbero diventare realtà

Avranno lo stesso sei cilindri da 3,8 litri

La Porsche Boxster Spyder GT4 e la Cayman GT4 RS potrebbero nel prossimo futuro espandere la gamma Boxster/Cayman del marchio tedesco. La Cayman GT4 RS si caratterizzerà per la leggerezza e la maggior potenza
Porsche Boxster Spyder GT4 e Cayman GT4 RS, i due nuovi modelli potrebbero diventare realtà

Porsche Boxster Spyder GT4 e Cayman GT4 RS – Porsche ha annunciato che sta prendendo seriamente in considerazione l’espansione della propria gamma Boxster/Cayman, con l’aggiunta di una Boxster Spyder GT4 e di una Cayman GT4 RS.

Citando una fonte vicina alla stessa Porsche la rivista inglese Autocar ha detto che il marchio tedesco sta analizzando le prospettive per uscire con una versione GT4 della sua nuova Boxster Spyder. Se la produzione dovesse ricevere il semaforo verde, la versione della Boxster sarà praticamente la stessa della Cayman GT4, eccezion fatta per il tetto. Di conseguenza, ci si aspetta un motore sei cilindri da 3,8 litri capace di erogare 385 CV (283 kW), abbinato ad un cambio manuale a sei marce. Inoltre, la Porsche Boxster Spyder GT4 guadagnerebbe anche la sospensione anteriore completamente regolabile di derivazione GT3, le sospensioni posteriori, i freni sempre di derivazione GT3, al posto di quelli provenienti dalla Spyder 911, e lo stesso pacchetto aerodinamico della Cayman GT4.

Ci potrebbe essere anche una versione ancora “più hardcore” della Porsche Cayman GT4, che dovrebbe essere denominata “RS”, anche se il marchio tedesco ha già dichiarato che un modello di questo genere non è ancora in fase di realizzazione, ma ha tenuto a precisare che potrebbe comunque rientrare nei futuri piani della società. Alimentato dal successo del Cayman GT4, che ha superato tutte le previsioni interne, la casa automobilistica di Stoccarda sta analizzando le prospettive per uscire anche con una Cayman GT4 RS, un nuovo modello che potrebbe distinguersi per la maggior potenza e leggerezza. “Stiamo esaminando ora il progetto. Gran parte della progettazione è già stata fatta per la Cayman, quindi pensiamo che questa potrebbe essere la nostra giusta direzione”, ha concluso la fonte senior della Porsche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)