Porsche Boxster Spyder: immortalato ancora il futuro modello? [FOTO]
Nuove fotografie su una Spyder dai dettagli singolari
Porsche Boxster Spyder – Ci si domanda ancora se la vettura ritratta in queste nuove immagini sia il futuro modello della Porsche Boxster Spyder. Nonostante tutto, questa vettura cattura l’attenzione.
Si viene invitati, richiamati dalla sue forme, a capire cosa si nasconda sotto quelle leggera copertura che adombra il cofano motore. Se i dettagli del frontale suggeriscano già un lavoro completo o ancora da deliberare, così come le forme dei fianchi puliti o il particolare del fanale anteriore che non presenta vistose coperture.
Le foto in questione sono riportate dai colleghi di Worldcarfans, grazie al contributo di un loro lettore che gliele ha spedite. Si nota subito la particolare copertura nella zona più sensibile che comprende il vano motore. Il tettuccio è in tela, e dovrebbe essere così anche sul modello definitivo, mentre la nuova versione della Boxster Spyder dovrebbe risultare più leggera della Boxster GTS, da 1.345 chilogrammi, caratterizzata anche da uno stile più sportivo e qualche raffinato accorgimento tecnico. Modifiche che potranno riguardare il telaio e la meccanica, come ad esempio i freni più potenti, e tutte facenti parti della nuova offerta più esclusiva targata Porsche. E secondo indiscrezioni potrebbe fare il suo debutto il prossimo anno, assieme al rinnovato modello Boxster.
La futura Spyder, il cui nome riporta alla vettura apparsa nel 2010, dovrebbe inoltre essere più leggera e performante del modello GTS e quindi offrire prestazioni più entusiasmanti. Secondo voci, a spingere la sportiva potrebbe essere un motore sei cilindri boxer da 3,4 litri, capace di 330 cavalli e 370 Nm di coppia massima.
Foto: Worldcarfans
Seguici qui