Porsche, brutte notizie in arrivo per il futuro della 911 GT2

Muore un mito?

Porsche 911 GT2 - Secondo il capo del prodotto che si occupa del progetto 911, la versione racing stradale generazione 991 potrebbe non vedere mai la luce del giorno
Porsche, brutte notizie in arrivo per il futuro della 911 GT2

L’uomo che si occupa della gamma 911, August Achleitner, avrebbe sorriso quando i nostri colleghi di Car & Driver gli hanno chiesto se e quando avremmo potuto vedere una GT2 di ultima generazione. “Quello che posso dire per il momento è che la decisione non è stata ancora presa”, ha dichiarato. “Ci sono motivi per questa scelta e confermare oggi che ci sarà una nuova GT2 non sarebbe corretto.”

Alchleitner racconta che ci sono politiche interne che non vogliono dare l’ok per la GT2, ma ci sono anche ragioni di natura tecnica. “Se guardate la nuova Turbo S e le prestazioni che l’auto produce, togliete la trazione anteriore per la GT2 e l’auto perderà trazione”, spiega il Porschista.

A titolo informativo, la nuova 911 Turbo S eroga 560 cv dal suo sei cilindri boxer da 3.8 litri biturbo e tutto ciò è collegato ad una trazione integrale. Per Porsche è abbastanza per compiere lo 0-100 in 2.9 secondi. Se considerate che la 997 GT2 era un secondo più lenta rispetto al tempo registrato dalla Turbo S, potete capire perché la Cavallina potrebbe considerare non necessario lo sviluppo di un nuovo modello ora che la Turbo S è ben più potente di prima.

Tuttavia possiamo rassicurare i puristi: ci sono ancora possibilità per una super 991. “Ci sono alcuni rumor su una versione GT3 RS o qualcosa del genere”, ha comunicato Alchleitner. Quel “qualcosa” dovrebbe essere una versione persino più potente rispetto al flat-six 4.0 litri della 997 GT3 RS oppure si tratta di qualcosa di cui non siamo nemmeno a conoscenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)