Porsche Cajun, avrà anche carrozzeria tre porte

Porsche Cajun, avrà anche carrozzeria tre porte

La casa automobilistica tedesca Porsche produrrà a partire dal 2013 un nuovo crossover, identificato dal nome Cajun, che avrà dimensioni più compatte di Porsche Cayenne e che sarà realizzato sul pianale di Audi Q5: la notizia non è nuova, ma anzi il management dell’azienda ha confermato in più d’una occasione l’arrivo di questo nuovo Sport Utility Vehicle all’interno della gamma. E allora, cosa c’è di inedito?

Alcune indiscrezioni, oggi, sostengono che la nuova Porsche Cajun sarà declinata anche in versione tre porte e che dunque non sarà prodotta soltanto con carrozzeria a cinque porte, come precedentemente affermato. La decisione – se davvero fosse un giorno confermata – potrebbe essere stata presa a causa del debutto della nuova Land Rover Range Rover Evoque (una delle concorrenti più dirette della nuova Porsche Cajun), che viene proposta al mercato Premium anche con carrozzeria “coupé” a tre porte.

La nuova Porsche Cajun potrebbe essere dunque proposta con due tipologie di design: una più energica, adatta alla versione tre porte, ed una più pacata e composta, adatta alla versione cinque porte (in fondo, in fondo, i bacini d’utenza saranno nettamente divisi). Lo stile sarà curato da Walter De Silva in persona, che ha assicurato di voler differenziare la nuova Cajun da Audi Q5 (che pure ha disegnato lui col suo team e che pure fornisce il pianale al crossover Porsche). L’atmosfera che si respirerà all’interno dell’abitacolo, invece, sarà simile a quella dell’abitacolo di Porsche Panamera e dell’abitacolo di Porsche Cayenne.

La nuova Porsche Cajun sarà prodotta nello stabilimento di Lipsia dell’azienda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)