Opel potrebbe tornare negli Stati Uniti

Opel potrebbe tornare negli Stati Uniti

La casa automobilistica tedesca Opel potrebbe tornare a far parte del mercato statunitense con il proprio marchio (e non sotto le mentite spoglie del brand Buick), dopo anni di assenza: la notizia esce dalla bocca di Klaus Franz, vice-Presidente del consiglio di supervisione dell’azienda del Fulmine, ed ha perciò un fondo di veridicità, anche se non sappiamo se ciò accadrà realmente, in futuro.

Scendendo più nello specifico, la casa automobilistica di Russelsheim potrebbe nuovamente sbarcare al di là dell’Oceano Atlantico inizialmente con la nuova Opel Allegra (il nome non è quello definitivo né quello ufficiale), la citycar compatta Premium che la società sta confezionando da alcuni mesi, anche con test su strada, e che pare sarà pronta nel corso dell’anno 2013 (e da quel momento commercializzata). Ancora non sappiamo se General Motors accetterà questa mossa: la casa automobilistica Opel fa parte del conglomerato di aziende e negli Stati Uniti viene già commercializzata con il marchio Buick (come potranno coesistere i due listini, praticamente identici?).

Tuttavia, Klaus Franz è convinto che la nuova Opel Allegra (o Opel Junior, altro nome gettonato per il modello compatto) otterrà un buon successo in Nord America e che la casa automobilistica del Fulmine abbia una buona reputazione per raggiungere l’apprezzamento giusto anche negli Stati Uniti.

Noi non sappiamo se, successivamente, Opel potrà commercializzare nel Paese anche altri modelli della propria gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)