Porsche Cajun, in arrivo la sorellina più piccola della Cayenne

Porsche Cajun, in arrivo la sorellina più piccola della Cayenne

Sembra quasi un gioco di parole e forse, in parte, lo è. Martin Winterkom, CEO del Gruppo Volkswagen, non più tardi di un mese fa, si era lasciato sfuggire durante un discorso l’idea di creare una sorellina più piccola e compatta per la Porsche Cayenne. Questo nuovo piccolo SUV si chiamerebbe Cajun e la rivista tedesca Autobild in questi giorni ha iniziato a far lievitare l’attenzione intorno a questo modello, pubblicando anche un’immagine di anteprima. Si tratterebbe alla fine di un SUV modello coupé che andrebbe a competere con la nuova Land Rover Evoque.

La Cajun non dovrebbe essere lanciata prima del 2013. Inizialmente era stata pensata come una quattro porte, ma per iniziare la casa tedesca ha pensato fosse meglio concentrarsi sulla due porte. La piattaforma dovrebbe presentare un passo piuttosto lungo, maggiore rispetto a quello dell’Audi Q5, ma essere comunque più corta come lunghezza complessiva. All’esterno ci aspettiamo tutte le dotazioni classiche: luci diurne a LED, gruppi ottici di ultima generazione e interni in stile con Porsche.

Per quanto riguarda i motori, che dovrebbero essere tutti associati ad una trasmissione manuale oppure ad un cambio dual-clutch a sette velocità, ci aspettiamo di vedere un 2 litri TFSI da 240 Cv e 350 Nm, un 3 litri TFSI da 292 Cv e 400 Nm, un 2 litri TDI da 190 Cv e 350 Nm e, infine, un 3 litri TDI da 265 Cv e 500 Nm.

Fonte: Autobild.de

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)