Porsche Carrera Cup Italia 2024: dopo la pausa estiva si riparte da Imola

Dal 6 all'8 settembre da Imola riparte la Porsche Carrera Cup Italia

Porsche Carrera Cup Italia 2024: dopo la pausa estiva si riparte da Imola

Dopo la pausa estiva, la Porsche Carrera Cup Italia riparte dal 6 all’8 settembre a Imola per il quarto round stagionale. Saranno decisive le due gare da 30 minuti + 1 giro per gli inseguitori dell’assente capoclassifica Larry Ten Voorde, con il sudafricano Keagan Masters e il due volte campione Marvin Klein tra i favoriti. Le gare, con 33 piloti in pista, verranno trasmesse in diretta su Dazn e saranno cruciali per il titolo 2024.

Dal 6 all’8 settembre da Imola riparte la Porsche Carrera Cup Italia

Masters e Klein sono stati gli unici finora nella Porsche Carrera Cup Italia a battere Ten Voorde, ma sul circuito di Imola, già teatro del secondo round, tanti cercano conferme o rivincite. Nella classifica Rookie, il duello è tra Lirim Zendeli e Francesco Braschi. Tra i nuovi arrivi figurano il belga Benjamin Paque e l’olandese Sam Jongejan, entrambi dalla Carrera Cup Benelux. Anche Cosimo Papi debutta con Ebimotors, mentre Dinamic Motorsport schiera il brasiliano Miguel Paludo. Ombra Racing presenta Oliver Gray, Anthony Imperato e il rookie Matteo Segre, con un’ampia griglia di talenti e nuove promesse del motorsport.

La rincorsa al titolo della Michelin Cup riparte a Imola, con sei piloti in 12 punti e due capoclassifica a pari merito: Francesco Maria Fenici e Paolo Gnemmi. Alberto De Amicis, campione in carica, insegue a soli due punti, mentre Alex De Giacomi è vicino. Gianluca Giorgi e Stefano Stefanelli seguono dopo il successo al Mugello.

Tra gli altri concorrenti, Cesare Brusa cerca un podio, Ilarione Introna ritorna in gara, e Horia-Traian Chirigut completa il gruppo per Villorba Corse. Ricordiamo infine che il quarto round della stagione inizia venerdì 6 settembre con le prove libere, seguite sabato dalle qualifiche alle 10.15 e gara 1 alle 16.25. Gara 2 si correrà domenica alle 12.00, entrambe trasmesse in diretta su Dazn.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)