Porsche Carrera Cup Italia 2024: dopo la pausa estiva si riparte da Imola
Dal 6 all'8 settembre da Imola riparte la Porsche Carrera Cup Italia
Dopo la pausa estiva, la Porsche Carrera Cup Italia riparte dal 6 all’8 settembre a Imola per il quarto round stagionale. Saranno decisive le due gare da 30 minuti + 1 giro per gli inseguitori dell’assente capoclassifica Larry Ten Voorde, con il sudafricano Keagan Masters e il due volte campione Marvin Klein tra i favoriti. Le gare, con 33 piloti in pista, verranno trasmesse in diretta su Dazn e saranno cruciali per il titolo 2024.
Dal 6 all’8 settembre da Imola riparte la Porsche Carrera Cup Italia
Masters e Klein sono stati gli unici finora nella Porsche Carrera Cup Italia a battere Ten Voorde, ma sul circuito di Imola, già teatro del secondo round, tanti cercano conferme o rivincite. Nella classifica Rookie, il duello è tra Lirim Zendeli e Francesco Braschi. Tra i nuovi arrivi figurano il belga Benjamin Paque e l’olandese Sam Jongejan, entrambi dalla Carrera Cup Benelux. Anche Cosimo Papi debutta con Ebimotors, mentre Dinamic Motorsport schiera il brasiliano Miguel Paludo. Ombra Racing presenta Oliver Gray, Anthony Imperato e il rookie Matteo Segre, con un’ampia griglia di talenti e nuove promesse del motorsport.
La rincorsa al titolo della Michelin Cup riparte a Imola, con sei piloti in 12 punti e due capoclassifica a pari merito: Francesco Maria Fenici e Paolo Gnemmi. Alberto De Amicis, campione in carica, insegue a soli due punti, mentre Alex De Giacomi è vicino. Gianluca Giorgi e Stefano Stefanelli seguono dopo il successo al Mugello.
Tra gli altri concorrenti, Cesare Brusa cerca un podio, Ilarione Introna ritorna in gara, e Horia-Traian Chirigut completa il gruppo per Villorba Corse. Ricordiamo infine che il quarto round della stagione inizia venerdì 6 settembre con le prove libere, seguite sabato dalle qualifiche alle 10.15 e gara 1 alle 16.25. Gara 2 si correrà domenica alle 12.00, entrambe trasmesse in diretta su Dazn.
Seguici qui