Porsche Carrera Cup Italia 2024: via nel weekend a Misano [FOTO]

Tutte le gare verranno trasmesse in diretta da Dazn

La nuova edizione della Porsche Carrera Cup Italia è pronta ad accendere i motori. Il prossimo weekend, infatti, si terrà la prima tappa del campionato monomarca tricolore della casa tedesca, con l’appuntamento di apertura sul circuito di Misano Adriatico. Al via ci saranno 31 piloti, 13 team e 23 Centri Porsche da tutta Italia.

Il calendario

La Carrera Cup Italia 2024 vedrà un calendario di sei appuntamenti. Dopo quello di apertura a Misano, i piloti si trasferiranno a Imola l’1-2 giugno, per poi chiudere la prima fase al Mugello il 13-14 luglio. Dopo la consueta pausa estiva, le ultime tre tappe: 7-8 settembre a Imola, 21-22 settembre a Vallelunga e 5-6 ottobre a Monza.

I piloti

Tanti i protagonisti attesi di questa nuova annata, a partire dal campione in carica Larry Ten Voorde. Il 27enne olandese, che vanta anche due titoli in Porsche Supercup e tre nella Carrera Cup tedesca, è stato confermato dal team Enrico Fulgenzi Racing, assieme al connazionale 17enne Flynt Schuring. Non mancano però altri giovanissimi, come il tedesco Janne Stiak e gli italiani Flavio Olivieri e Nicholas Pujatti. Tra gli italiani si iscrivono alla rincorsa all’alloro assoluto, troviamo i già titolati Simone Iaquinta, Gianmarco Quaresmini, Alberto Cerqui e Diego Bertonelli.

Presenti anche i protagonisti della Michelin Cup, categoria riservata ai non professionisti, nella quale è sfida lanciata al campione in carica Alberto De Amicis, e gli under 23 selezionati per lo Scholarship Programme, il progetto di coaching voluto da Porsche che seguirà undici giovani talenti nell’arco dell’intera stagione.

Tv e streaming

La Porsche Carrera Cup Italia 2024 potrà essere seguita live su Dazn, che seguirà il weekend di Misano e l’intero campionato. Oltre alla possibilità di seguire le dirette, i contenuti della Carrera Cup Italia (sia le gare sia gli highlights) rimarranno a disposizione degli utenti anche successivamente in modalità on demand. Sulla distanza di 30 minuti + 1 giro, entrambe le corse di Misano (sabato alle 21 e domenica alle 12) saranno disponibili anche in live streaming in HD sul sito ufficiale della competizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)