Porsche Carrera Cup Italia 2025 è pronta a inaugurare sul circuito di Imola la sua fase decisiva

Ripartono da Imola tutte le sfide della Porsche Carrera Cup Italia

Porsche Carrera Cup Italia 2025 è pronta a inaugurare sul circuito di Imola la sua fase decisiva

Dopo la pausa estiva, la Porsche Carrera Cup Italia 2025 riparte da Imola per la fase decisiva. Il 28 settembre saranno al via 36 Porsche 911 GT3 Cup, con novità e rientri di vertice che potrebbero rivoluzionare la classifica guidata dal campione in carica Keagan Masters. In parallelo, debutta la Porsche Taycan Rush. Gara 1 si corre sabato alle 15:50, gara 2 domenica alle 13:00, entrambe in diretta su DAZN e sul sito ufficiale. Sfide intense anche per Rookie e Michelin Cup.

Ripartono da Imola tutte le sfide della Porsche Carrera Cup Italia

Proprio a Imola, tre anni fa, Keagan Masters debuttò in Carrera Cup Italia. Dopo il titolo 2024, quest’anno ha raccolto 103 punti, con due vittorie, due podi e una top-10, guidando la classifica davanti ad Alexander Tauscher, primo inseguitore a 21 punti, che riparte con nuove ambizioni e il supporto del giovane Janne Stiak. Dietro, Giorgio Amati precede il compagno Simone Iaquinta, con due podi all’attivo. Completano la top-5 Aldo Festante e Marvin Klein, mentre il team Be Driver, guidato da Lirim Zendeli, mantiene la leadership nella classifica Team. La sfida a Imola promette emozioni e colpi di scena.

Fra i protagonisti attesi a Imola spicca un trio combattivo: Alberto Cerqui, campione 2021 con Ebimotors, Gianmarco Quaresmini con Malucelli Motorsport e Hjelte Hoffner, e Francesco Braschi, 20enne vincitore dello Scholarship Programme 2024 con Ombra Racing. In lizza anche Pietro Delli Guanti per la classifica Rookie. Altre prime stagionali includono Ariel Levi e Horst Felix Felbermayr con The Driving Experiences, affiancati da Nicholas Pujatti, e giovani talenti come Giuseppe Guirreri, William Mezzetti, Bati Yildrim e Mattia Marchiante, pronti a farsi notare fra i rookie e i protagonisti emergenti del campionato.

Porsche Carrera Cup Italia 2025 è pronta a inaugurare sul circuito di Imola la sua fase decisiva

Dopo la battuta d’arresto al Mugello, Alberto De Amicis punta a ritrovare il ritmo nella Michelin Cup con Ebimotors, categoria arricchita dal ritorno di Gianluca Giorgi e dall’esordio del giapponese Makoto Haga con GP Elite. Tra i protagonisti anche il bi-campione Alex De Giacomi, Cesare Brusa di Prima Ghinzani, e gli sfidanti al titolo Francesco Maria Fenici e Stefano Stefanelli, vincitore al Mugello. Completano il gruppo Andrea Girondi e l’outsider britannico Lee Mowle, pronti a sfidarsi sul circuito di Imola.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)