Porsche Carrera Cup Italia: doppietta a Imola per Klein
Ecco come sono andate le cose nella Porsche Carrera Cup Italia nel weekend di Imola
Marvin Klein ha trionfato nella domenica del quarto round della Porsche Carrera Cup Italia a Imola. Il pilota francese di Target Competition – Centro Porsche Bolzano ha replicato il successo del sabato, quando aveva già conquistato la vittoria partendo dalla pole position in gara 1.
Ecco come sono andate le cose nella Porsche Carrera Cup Italia nel weekend di Imola
Lirim Zendeli partiva dalla pole, ma Marvin Klein lo ha superato al secondo giro sotto la pioggia, mantenendo il comando in gara 2. Nonostante tre safety car e una full course yellow, Klein ha resistito agli attacchi di Francesco Braschi, secondo al traguardo della Porsche Carrera Cup Italia. Keagan Masters ha chiuso terzo, mentre la lotta per il titolo si intensifica verso Vallelunga.
A Imola, nella gara 2, la maggior parte dei piloti ha scelto pneumatici da pioggia, mentre Flavio Olivieri e Alex De Giacomi hanno optato per gomme slick. Marvin Klein ha superato Lirim Zendeli e Francesco Braschi ha sorpassato Keagan Masters. Oliver Gray ha conquistato il quarto posto, seguito da Simone Iaquinta e Bayley Hall. Sam Jongejan è uscito di scena, e Olivieri, inizialmente veloce con le slick, è finito in testacoda a causa della pioggia nel finale.
Nella Michelin Cup, Alex De Giacomi, favorito con gomme da asciutto, ha perso posizioni a causa di un testacoda, finendo sesto. Cesare Brusa ha ottenuto la prima vittoria della sua carriera nella categoria, dopo aver conquistato la pole. Francesco Maria Fenici è arrivato secondo e ha preso il comando in classifica, mentre Alberto De Amicis, terzo, ha preceduto Paolo Gnemmi e Horia-Traian Chirigut, rispettivamente quarto e quinto.
Seguici qui