Porsche Cayenne 2018: la presentazione della nuova generazione [LIVE]

In programma a Stoccarda dalle ore 21:00

Porsche Cayenne 2018 – Nella serata, la casa tedesca introduce la nuova generazione del noto SUV di ampie dimensioni
Porsche Cayenne 2018: la presentazione della nuova generazione [LIVE]

Anticipazioni e qualche dettaglio, già offerto, accompagnano verso la presentazione serale del nuovo Porsche Cayanne.

Potete seguire la diretta utilizzando questo link segnalato dal costruttore (in lingua inglese, ndr).

Il breve video, postato in giornata e riportato in basso, contiene una serie di accenni sulla vettura prima del debutto, tra luci ed ombre; mentre in precedenza diverse indiscrezioni avevano fornito qualche indicazione sul nuovo modello di Stoccarda, che gioverebbe di un peso più contenuto rispetto all’attuale generazione e potrebbe debuttare solo con motorizzazioni a benzina, affiancate da una ibrida plug-in.

Alcuni rumors hanno suggerito il possibile slittamento di varianti Diesel. Inizialmente potrebbero essere proposte un’unità V6 da 330 cavalli e un più corposo V8 bi-turbo da 440 cavalli, condivisi con le nuove versioni di Panamera. Assieme ai motori tradizionali, si parla anche di una ibrida plug-in che gioverebbe di una power unit simile a quella della Porsche Panamera S E-Hybrid, in pratica il citato V8 bi-turbo a benzina abbinato a un altro motore elettrico. Sulla berlina la potenza sprigionata è pari a 680 cavalli totali e 850 Nm di coppia massima.
Gli eventuali esemplari Diesel, sempre considerando i rumors, potrebbero debuttare più avanti e forse solo in alcuni mercati europei.

Il costruttore ha evidenziato che i vari prototipi del nuovo Cayenne hanno completato in totale 4,4 milioni di chilometri, in zone caratterizzate da temperature impegnative per le varie componenti tecniche e meccaniche, in modo da constatarne qualità e affidabilità. Climi agli antipodi, passando dai 45 gradi sotto lo zero ai 50 gradi sopra il valore indicato, a diverse latitudini del pianeta. Dalla fredda Alaska alla focosa Dubai, senza dimenticare le tappe al Nürburgring e sul circuito pugliese di Nardò. Dopo la presentazione serale a Stoccarda, il nuovo Porsche Cayenne è atteso alla nuova edizione del Salone di Francoforte, in programma dal 14 al 24 settembre 2017. Il nuovo SUV sarebbe sviluppato su un telaio simile a quello impiegato per la realizzazione dei modelli Audi Q7 e Bentley Bentayga. In base a quanto anticipato, poi, l’aspetto risulterebbe un’evoluzione, un affinamento progressivo del design attuale, arricchito da elementi e dettagli allineati alla recente produzione.

Video: Porsche

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)