Volkswagen Polo 2018: la nuova generazione si allarga [FOTO]

La piccola di Wolfsburg diventa grande

Steroidi per la Polo 2018: frontale allargato e linee che lasciano spazio al comfort. Le immagini della nuova generazione della tedesca confermano l'aspetto più muscoloso e solido. Confermate le versioni Trendline, Comfortline e Highline. Il prezzo? da 12.975 €.

Nuove immagini della Volkswagen Polo 2018 sono state diramate in rete, per quella che tanti hanno definito come la svolta della piccola di Wolfsburg.

La supermini tedesca ormai infatti non è più poi tanto piccola, ma si è spostata verso quelle linee che ricordano la muscolosità della celeberrima Golf, per lo meno nel frontale. La rivale di Corsa, Fiesta e Clio si è arricchita di una nuova galleria fotografica che mette in mostra le sue caratteristiche.

Dopo essere stata svelata durante l’estate la nuova Polo 2018 ha subito colpito per le fattezze più larghe pensate per lasciare maggiore spazio alla cabina di guida e al posteriore, dove a goderne sono sicuramente le sedute più comode.

Per quanto riguarda la piattaforma, la Volkswagen Polo 2018 condividerà la stessa MQB utilizzata dall’ultima versione della Seat Ibiza. Grande varietà di potenza sui motori sia benzina che diesel: si va dai 65 CV fino ai 200 CV. L’ultima versione accoglie il 1.0 litri da 89 CV, ma ulteriori novità sono attese nel corso dell’anno, con una gamma motori che potrebbe conoscere altre sei novità.

La nuova generazione di Polo accoglierà le richieste di ogni cliente, confermate anche per il 2018 le versioni Trendline, Comfortline e Highline, un’edizione limitata invece sarà la Beats, mentre per la versione “più pepata”, la GTI, bisognerà attendere la fine del 2017.

Il prezzo per la nuova Polo sarà di 12.975 €, cifra ragionevole che incontra le esigenze di (quasi) tutti i portafogli, per un’auto affidabile, sprint, e dall’anno prossimo anche un po’ più “grande”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)