Porsche Cayenne 2024: svelata in anteprima la versione ibrida plug-in [VIDEO]

Dovrebbe superare i 300 km/h di velocità massima

Porsche Cayenne 2024: svelata in anteprima la versione ibrida plug-in [VIDEO]

Nell’universo dei motori, Porsche si è sempre distinta per la sua eccellenza ed ecco che oggi è pronta a sorprendere ancora una volta con la nuova Porsche Cayenne ibrida plug-in. Questo modello è destinato a diventare l’auto più potente mai prodotta dal costruttore tedesco.

Ad aprile, la casa automobilistica tedesca ha svelato la Cayenne 2024, affermando che la sua gamma continuerà ad avere la versione Turbo GT come top. Quello che non è stato reso noto immediatamente, però, è che tale versione non sarà disponibile in Europa a causa delle normative sulle emissioni. Eppure, il brand non ha perso tempo ed è già al lavoro su un’alternativa: la Porsche Cayenne PHEV.

Porsche Cayenne PHEV 2024 prototipo

La potenza complessiva dovrebbe essere superiore a 700 CV

Il reviewer ThomasGeigerCar ha recentemente avuto l’opportunità di testare un prototipo del SUV plug-in hybrid e ne ha rivelato alcuni dettagli molto interessanti. Non si è ancora certi del nome che verrà scelto, ma si ipotizza che potrebbe essere Turbo E-Hybrid. Sarà la degna erede della Cayenne Turbo S E-Hybrid, che ha lasciato il segno con i suoi 680 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima.

Nel video, ThomasGeigerCar svela che il gruppo propulsore ibrido plug-in di questa nuova ammiraglia europea. Si basa su un V8 ed eroga oltre 500 CV mentre il powertrain elettrico aggiunge più di 200 CV. In totale, la potenza erogata supererà i 700 CV mentre la coppia i 900 Nm.

Porsche Cayenne PHEV 2024 prototipo

Potrebbe costare almeno 220.000 €

Sappiamo che il nuovo modello sarà in vendita sia in versione SUV che coupé. Con quest’ultima sarà possibile aggiungere il pacchetto GT. Questo comprende molti degli elementi che caratterizzano la Turbo GT venduta al di fuori del Vecchio Continente, come l’ala posteriore fissa, il tetto in fibra di carbonio e le sospensioni riviste.

Nonostante non sia ancora stato rivelato quanto velocemente l’auto raggiungerà i 100 km/h, il recensore conferma che supererà i 300 km/h. Porsche non ha ancora annunciato la data di lancio della Porsche Cayenne PHEV 2024, ma si prevede che in Europa il prezzo di partenza sarà di 220.000 €, rendendola la più costosa mai realizzata dalla casa di Stoccarda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)