Porsche Cayenne Coupe elettrica avvistata in strada e quasi pronta al debutto [FOTO SPIA]
Coda schiacciata e profilo slanciato per una maggiore sportività
La Porsche Cayenne, il SUV di medie dimensioni di grande successo della Casa di Stoccarda, s’appresta ad abbracciare l’alimentazione elettrica ed in questa evoluzione storica il modello continuerà ad essere proposto in due differenti versione di carrozzeria, con la variante Coupé confermata accanto alla variante SUV standard.
Proprio la nuova generazione della Porsche Cayenne Coupè elettrica, che è attesa al debutto successivamente al lancio della Cayenne SUV, è stata immortalata in una serie di foto spia che ritraggono un prototipo, quasi completamente privo di camouflage, durante i test in strada.
La coda filante e sportiva
Questi scatti confermano l’assoluta sovrapposizione estetica tra le due varianti della gamma della Porsche Cayenne per quanto riguarda la parte anteriore, fino al montante centrale, da dove inizia la differenziazione stilistica tra i due modelli, con la Cayenne Coupé che mantiene la linea del tetto spiovente, le porte posteriori più basse, il lunotto più piccolo e una coda completamente rivista che fornisce al SUV-Coupé di Porsche un profilo più slanciato e sportivo.
Rumors su motorizzazioni e gamma
La Porsche Cayenne EV dovrebbe fare il suo debutto pubblico entro la fine dell’anno per poi esordire sul mercato nel 2026, mentre la versione Coupé dovrebbe arrivare tra i 6 e i 12 mesi dopo il lancio della variante SUV. Sulle caratteristiche tecniche delle motorizzazioni elettriche, così come su autonomia e prestazioni, non sono state anche rivelate informazioni ufficiali. Sappiamo per il momento che la Cayenne EV sostituirà l’intera gamma di motorizzazioni termiche attuali, così come potrebbe rinnovare completamente anche la composizione della gamma, con un’offerta che proporrebbe solo la versione base e la Turbo, riprendendo la struttura della gamma della Macan.
Seguici qui