Porsche Cayenne Coupé elettrica: le FOTO SPIA del nuovo SUV sportivo di Stoccarda
Primo avvistamento per il prototipo della variante coupé della Cayenne EV
La Porsche Cayenne, modello che ha debuttato nel 2003 e che ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista assoluto all’interno della gamma del marchio, nella quale oggi è uno dei modelli più venduti di Porsche, si prepara ad abbracciare l’alimentazione elettrica, affiancandola però alle motorizzazioni endotermiche che continueranno a essere presenti nella gamma di Cayenne dei prossimi anni.
Test in corso per la Cayenne Coupé EV
Il SUV medio della Casa di Stoccarda è stato immortalato in una serie di foto spia che hanno per protagonista, nella variante di carrozzeria coupé, proprio la futura Porsche Cayenne elettrica, che è attesa al debutto entra la fine dell’anno, per essere lanciata sul mercato nel corso del 2026. La variante coupé della Cayenne EV arriverà invece a distanza di 6-12 mesi rispetto al classica configurazione SUV.
La Porsche Cayenne EV, che sfrutterà la stessa piattaforma della Macan EV, altro modello della Casa di Zuffenhausen che accoglierà l’alimentazione elettrica, manterrà dunque la doppia opzione di carrozzeria della Cayenne termica, confermando la variante coupé accanto al SUV.
Posteriore sportivo e profilo slanciato
Mentre le due varianti sono praticamente identiche dal paraurti anteriore al montante centrale, la Cayenne Coupé ha una linea del tetto maggiormente inclinata e spiovente, con portiere posteriori più basse e finestrino posteriore laterale molto piccolo. La coda della variante coupé è inoltre più schiacciata e filante, contribuendo a rendere l’aspetto della Cayenne decisamente più sportivo.
In attesa di maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche della Porsche Cayenne elettrica, si vocifera che la gamma potrebbe essere composta da sole due varianti: la versione base e la versione più potente Turbo.
Seguici qui