Porsche Cayenne elettrica: un misterioso prototipo in azione a una cronoscalata in Gran Bretagna [VIDEO]

Capace già di conquistare il nuovo record tra i SUV, promette prestazioni di alto livello

Porsche Cayenne elettrica: un misterioso prototipo in azione a una cronoscalata in Gran Bretagna [VIDEO]

Nei giorni scorsi un misterioso e non meglio identificato prototipo della Porsche Cayenne elettrica, in assoluto sotto silenzio, ha partecipato a una gara di cronoscalata in Gran Bretagna. Durante lo scorso fine settimana, Porsche si è presentata alla tappa del British Hillclimb Championship sul circuito di Shelsley Walsh, nel Worcestershire, con un prototipo, ricoperto da pellicola mimetica, della futura Cayenne elettrica.

Subito record nella gara in salita

Non è un segreto che la Casa di Stoccarda stia lavorando allo sviluppo della Porsche Cayenne EV, modello del quale lo scorso anno ha condiviso alcune foto ufficiali del prototipo che era molto più camuffato di questo impegnato allo Shelsley Walsh. A guidare la Cayenne EV nella cronoscalata britannica è stata Gabriela Jilkovà, collaudatrice del team Porsche di Formula E, che ha percorso la tortuosa salita di poco meno di un chilometro in 31,28 secondi, abbassando di oltre quattro secondi il precedente record per SUV, stabilito da una Bentley Bentayga W12.

Porsche Cayenne prototipo

Alla cronoscalata in versione dual motor?

I dettagli sulla Cayenne elettrica sono ancora pochi e sporadici, ma sappiamo che sarà basata sulla stessa piattaforma PPE della Macan elettrica e di diversi nuovi modelli Audi a zero emissioni. Probabilmente sarà disponibile con più opzioni di powertrain elettrico e, considerando la sua velocità in salita, questo prototipo potrebbe montare una delle motorizzazioni più potenti, forse con una configurazione a due motori e trazione integrale.

Affiancherà la Cayenne endotermica

La Porsche Cayenne EV, che potrebbe fare il suo debutto già entro la fine dell’anno, non sostituirà l’attuale Cayenne con motore a combustione interna. Nonostante l’attuale generazione della Cayenne sia sul mercato da quasi otto anni, sono attesi da parte di Porsche un importante operazione di rinnovamento per mantenerla in gamma, affiancando la versione elettrica, fino al 2030.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)