Porsche Cayenne EV: la nuova generazione potrebbe avere una variante elettrica [VIDEO RENDER]

Il render mostra come potrebbe essere la nuova generazione su base Taycan Cross Turismo

Porsche Cayenne EV: la nuova generazione potrebbe avere una variante elettrica [VIDEO RENDER]

La prima generazione della Porsche Cayenne è stata presentata nel lontano 2002. A distanza di due decenni, la popolarità di questo modello ha dimostrato che i SUV sono altamente profittevoli e inoltre è stato il veicolo che ha salvato il produttore tedesco di auto sportive all’epoca in difficoltà.

Dunque, non c’è da stupirsi che la casa di Stoccarda si dedichi molto a questo modello. Considerando che la Macan di seconda generazione sarà 100% elettrica, era solo una questione di tempo prima che emergessero le prime indiscrezioni riguardo a una Porsche Cayenne EV.

Porsche Cayenne EV render

Il render si basa sulla Taycan Cross Turismo

Secondo TopElectricSUV, la prossima generazione di questo veicolo riceverà una variante full electric. Ovviamente, parliamo al momento soltanto di indiscrezioni, ma il sito Web ha pubblicato su YouTube un video render che mostra come potrebbe essere la Cayenne EV prendendo come base di partenza la Taycan Cross Turismo.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sembra probabile l’utilizzo della nuova piattaforma PPE (Premium Platform Electric) costruita da Porsche in collaborazione con Audi e che si troverà alla base di svariati modelli di entrambi i brand, tra cui proprio la Macan EV. Infine, la Porsche Cayenne EV potrebbe proporre una configurazione dual motor e la trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)