Porsche Cayenne GTS, confermato l’esordio ufficiale al Salone di Pechino 2012
Presenterà novità estetiche e un motore V8 aspirato da 414 Cv
C’erano ormai pochi dubbi a riguardo, ma ora c’è anche la conferma ufficiale da Stoccarda. La nuova Porsche Cayenne GTS farà il suo debutto mondiale al prossimo Salone di Pechino, che si terrà dal 27 aprile al 2 maggio prossimi. Sarà al fianco della nuova generazione della Boxster, che abbiamo già avuto modo di ammirare al Salone di Ginevra e che costituirà una prima assoluta per il mercato cinese, il quale diventerà presto il terzo al mondo a poter godere di un circuito prove per i clienti Porsche (nei pressi del circuito dove si tiene il Gran Premio di Formula 1 di Shanghai).
La Porsche Cayenne GTS è ormai arrivata alla sua seconda generazione e per questo model year 2013 la casa tedesca ha provveduto ad aggiornare sia il motore, che la carrozzeria, nell’intento di offrire al pubblico di Porsche qualcosa di fresco e il più possibile innovativo (ovviamente entro i limiti di un marchio tradizionalista come questo). Sotto al cofano troverà posto un V8 da 4.8 litri aspirato, in grado di produrre una potenza massima di 414 Cv. Secondo i dati ufficiali di Porsche, questo propulsore permetterà di passare da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) nel giro di appena 5,4 secondi, andando a toccare la notevole velocità massima di 260 km/h.
Come detto, anche la struttura complessiva della Cayenne GTS ha subito alcune modifiche. Il telaio, ad esempio, è stato abbassato di 22 millimetri (grazie al nuovo Porsche Active Suspension Management), nel tentativo di aumentare la manovrabilità della vettura. In generale la GTS eredita molti tratti della Cayenne Turbo, alla quale però vengono aggiunti degli archi passaruota più larghi, le gonne laterali e un nuovo spoiler a doppia ala sul tetto. All’interno troveranno posto nuove sellerie in pelle e Alcantara.
Seguici qui