Porsche Cayenne Model Year 2012

Porsche Cayenne Model Year 2012

La casa automobilistica tedesca Porsche ha diffuso tutti i dettagli dell’aggiornamento pensato per il SUV Cayenne: una lieve evoluzione, che interessa soltanto alcune versioni specifiche del modello, a circa dodici mesi dalla commercializzazione della seconda generazione del crossover di lusso.

Più precisamente, ad essere interessate dall’aggiornamento sono Porsche Cayenne S Hybrid, Porsche Cayenne Turbo e Porsche Cayenne Diesel. La versione ecologica dello Sport Utility Vehicle di Zuffenhausen, in sostanza, non è stato intaccata a livello di prestazioni, ma ha oggi la possibilità di essere spinta dall’energia e dal motore elettrici anche in fase di partenza e anche a temperature fredde (precedentemente, c’era bisogno di una determinata temperatura affinché Cayenne S Hybrid potesse muoversi utilizzando il modulo elettrico).

La nuova Porsche Cayenne Diesel, invece, è stata modificata per quanto riguarda il propulsore, oggi più potente, più ecologico e più leggero: la versione diesel del SUV di lusso ha a disposizione 245 cavalli (un incremento di 5 cavalli), che danno la possibilità al pilota di raggiungere i cento chilometri orari (da zero) in 7,6 secondi e la velocità massima di 220 chilometri orari (consumando meno carburante: 7,2 litri/cento chilometri; emettendo meno CO2: 189 grammi/chilometro).

Anche per la nuova Porsche Cayenne Turbo il brand del Gruppo Volkswagen ha riservato mutamenti alle prestazioni: il motore V8 benzina della versione più sportiva del crossover oggi commercializzata ha a disposizione, ora, 540 cavalli (un incremento di 40 cavalli), che danno al pilota la possibilità di passare da zero a cento chilometri orari in 4,6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 281 chilometri orari (anche se presto, pare, arriverà una declinazione di Porsche Cayenne ancora più aggressiva: Porsche Cayenne Turbo S).

Le modifiche alla gamma del SUV Cayenne sono già commercializzate dalla casa automobilistica tedesca Porsche: comprendono anche alcuni cambiamenti per quanto riguarda la gamma di optional esclusivi proposti ai clienti e alla fascia di prezzo (tuttavia, il listino con le cifre esatte è ancora misterioso).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)