Porsche Cayenne MY 2018 con nuove funzioni Connect [FOTO]
Cresce la connettività sul SUV di Stoccarda
La nuova generazione della Porsche Cayenne porta in dote un elevato livello di connettività grazie all’introduzione di nuove funzioni, nuovi servizi e nuove applicazioni. L’equipaggiamento di serie del SUV di Stoccarda comprende le nuove funzionalità in Porsche Connect Plus.
Sulla nuova Cayenne il conducente, tramite il sistema Porsche Communication Management (PCM), può accedere alle nuove funzioni Amazon Music, Smart Home fornite da Nest e Radio Plus, che combina la ricezione radio tradizionale con la radio online. Il SUV tedesco è costantemente connesso in Rete grazie alla scheda SIM integrata compatibile con LTE.
Le principali funzioni di Car Connect possono essere gestite anche attraverso una nuova app per smartphone sviluppata da Porsche. Con Amazon Music si può usufruire di uno dei servizi di streaming musicale più diffusi, mentre Smart Home di Nest dà la possibilità di ricevere sulla propria vettura informazioni sulla propria casa, come ad esempio i dati dei rilevatori di fumo e le immagini delle telecamere di sicurezza, oltre a poter controllare la temperatura dell’abitazione direttamente dalla Cayenne. Altra novità a bordo del nuovo SUV di Stoccarda è Radio Plus, servizio che integra le frequenze con la funzione radio online.
Porsche ha migliorato anche la navigazione online con informazioni sul traffico in tempo reale rendendola più semplice, più rapida e più completa. Oltre ad aver ampliato le informazioni supplementari (parcheggi disponibili, prezzi del carburante, ecc.), Porsche ha introdotto un nuovo Voice Pilot che permette l’inserimento vocale delle destinazioni di navigazione con maggiore semplicità, oltre a comprende complessivamente più di 100 comandi: dalle funzioni di navigazione al controllo della musica, fino alle funzioni della vettura, come la climatizzazione dell’abitacolo e il riscaldamento dei sedili.
Anche il calcolo del percorso è stato ottimizzato grazie all’elaborazione simultanea dei dati di bordo e dei dati online. Il sistema di navigazione elabora anche i dati di swarm con il nuovo servizio Risk Radar, tramite il quale i dati relativi al traffico e alle condizioni stradali vengono acquisiti in modo anonimo e trasmessi dalle vetture con i relativi dispositivi. Una volta rilevati dai sensori della vettura, questi dati forniscono indicazioni su nebbia, rischi di slittamento e incidenti.
L’app Porsche Connect per smartphone Apple e Android è stata rinnovata con nuove funzionalità. L’applicazione è suddivisa in tre aree principali: Navigation, My Vehicle per le funzioni relative alla vettura e My Account per servizi e impostazioni legati all’utilizzo, come il collegamento dell’app Connect con gli account Amazon Music e Nest.
Seguici qui