Porsche Cayenne special edition PIT 2017 svelata a Courmayeur [VIDEO INTERVISTA]

Colorazioni speciali realizzate artigianalmente per una piccola serie

Durante la quarta tappa del Porsche Sci Club Italia è stata svelata in anteprima una versione speciale del noto SUV tedesco
Porsche Cayenne special edition PIT 2017 svelata a Courmayeur [VIDEO INTERVISTA]

A Courmayeur per la penultima tappa stagionale del Porsche Sci Club i tanti presenti, addirittura un centinaio di persone ieri sera, sono stati premiati con una anteprima esclusiva di una edizione speciale del Cayenne.

Sabato sera un aperitivo prima della cena è infatti stata l’occasione per Diego Lovisetto, direttore vendite di Porsche Italia, per svelare in anteprima ai soci del Porsche Sci Club una edizione speciale della Cayenne. Il SUV tedesco, a distanza di 15 anni dal lancio della prima serie, è tutt’ora unico per le sue caratteristiche, in primo luogo per l’approccio sportivo a questa tipologia di vettura. L’aneddoto, noto a pochi e forse quasi dimenticato anche da chi era presente all’epoca, lo ricorda Diego Lovisetto: le prime due Cayenne arrivate in Italia raggiunsero proprio alla tappa del Porsche Sci Club in Val Gardena per svelarsi, anche allora, in anteprima ai soci.

L’iniziativa di oggi, non a caso, è legata ancora PSC ed ai suoi soci. Si tratta di una idea nata da una forzatura, o quantomeno da una scelta forte, di abbinare al grosso SUV i tre colori che più sono legati alle sportive a due porte di Porsche: 911, Boxster e Cayman.

Si tratta del Pure Orange, del Miami Blue e del Viper Green. Da qui il “gioco” di realizzare tre esemplari speciali di Cayenne, partendo dalla base della grintosa versione GTS, originariamente di colore nero. Le tre vetture sono state smontate e verniciate, con alcune parti a contrasto rimaste nero lucide, per dare un ulteriore tocco di aggressività.

Da questa idea nascerà a breve una piccola serie limitata di Porsche Cayenne, questa volta sulla base della Diesel Platinum Edition. Gli esemplari saranno personalizzati a colori invertiti, quindi il nero per la carrozzeria, con dettagli a contrasto nelle tre vernici Pure Orange, Miami Blue e Viper Green.

Le vetture inizieranno ad essere realizzate dal mese di marzo e, dato che la verniciatura avverrà con l’ausilio di artigiani selezionati, ci vorranno circa due mesi per vederle finite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)