Porsche Cayenne Turbo S e Cayman: prestazioni elevate al Salone di Detroit 2013

Propulsori più performanti

Porsche presenterà al Salone di Detroit 2013 la Cayenne Turbo S e la versione 2014 della Cayman. Entrambe le vetture risultano migliorate sotto il profilo tecnico grazie a nuovi ed efficienti propulsori

Manca pochissimo all’inizio del Salone di Detroit 2013. Tra poche ore infatti la kermesse automobilistica statunitense aprirà le porte ai giornalisti. Come di consueto, per ogni salone che si rispetti, le notizie sulle vetture presentate si fanno più insistenti ed aumentato a poche ore dal debutto. Porsche per esempio ha appena annunciato che parteciperà alla manifestazione con la Cayenne Turbo S e la Cayman. Si tratta di due vetture, precisamente un Suv ed una supercar, che sono entrare nell’immaginario collettivo degli automobilisti di tutto il mondo come dei veri e propri gioielli di tecnologia, tecnica e prestazioni.

Le vetture presentate si distinguono essenzialmente dai modelli precedenti per il netto miglioramento ottenuto dagli ingegneri Porsche riguardo le caratteristiche tecniche. Per esempio, sotto il cofano motore della Cayenne troviamo una nuova e più efficiente versione del V8 da 4.8 litri. Quest’ultimo grazie ad un aumento della pressione di sovralimentazione, una rimappatura della centralina elettronica ed un nuovo collettore riesce ad erogare ben 50 cavalli in più rispetto al solito. Il motore infatti è in grado di erogare ben 550 cavalli e 749 Nm di coppia massima.

Riguardo la Cayman invece sotto il cofano motore troviamo due soluzioni Flat Six. Il propulsore da 2.7 litri in grado di erogare una potenza di 275 cavalli che permette alla vetture di raggiungere una velocità massima di 266 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 5.4 secondi ed il propulsore da 3.4 litri che sviluppa ben 325 cavalli. In quest’ultimo caso la velocità massima raggiungibile è di 283 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h avviene in 4.7 secondi.

Infine dobbiamo ricordare che la Cayenne Turbo S ha un prezzo di partenza di 146.000 dollari mentre la Cayman 52.600.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)