Porsche Cayman 2013, appuntamento al Salone di Los Angeles 2012

Quasi pronta la seconda generazione

La nuova Cayman, versione coupé di Porsche Boxster e sorella minore di Porsche 911, sarà svelata tra il 30 novembre ed il 9 dicembre e sarà commercializzata tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013
Porsche Cayman 2013, appuntamento al Salone di Los Angeles 2012

Il momento di conoscere la nuova generazione di Porsche Cayman, la seconda, sarà in autunno. Quando? Al Salone di Los Angeles 2012, a cavallo tra il 30 novembre ed il 9 dicembre. Dopo mesi di foto e video spia, di indiscrezioni, di piccoli assaggi, finalmente possiamo dire con più certezza quando l’azienda tedesca ha intenzione di mettere al mondo questa vettura, sorellina di Porsche 911 e declinazione coupé della nuova Porsche Boxster.

La nuova generazione di Porsche Cayman condividerà ovviamente la meccanica e lo stile con la nuova generazione di Porsche Boxster, appena introdotta nella gamma. Ciò significa che la sportiva di Zuffenhausen avrà un aspetto più magro e snello dell’attuale, anche se le dimensioni aumenteranno (lo stesso effetto che ha segnato l’arrivo della nuova Porsche 911: grazie al proprio nuovo linguaggio estetico, il brand sta rendendo i veicoli della gamma stilisticamente più soffici e leggeri, meno gonfi e pieni). All’interno dell’abitacolo sarà installata la stessa consolle centrale alta ed invadente di Porsche Panamera, diventata ormai marchio di fabbrica e segno distintivo di tutti gli spazi abitativi delle nuove vetture della Cavallina. E la meccanica?

Sotto il cofano della nuova Porsche Cayman batteranno gli stessi motori di Porsche Boxster, cioè il 2,7 litri benzina ed il 3,4 litri boxer benzina. Le chiacchiere raccontano però che la potenza sarà lievemente superiore, forse per accontentare il bacino d’utenza più esigente rispetto a quello della spyder. Ancora nessuna notizia sul probabile arrivo di motori a quattro cilindri più compatti e più efficienti. La trazione? Ovviamente posteriore, condita con trasmissioni manuale o robotizzata PDK doppia frizione.

Le vendite della nuova Porsche Cayman inizieranno a cavallo tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.

Nell’immagine l’attuale generazione di Porsche Cayman.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)