Porsche Cayman 2013, foto spia della nuova generazione della sportiva

È la prima volta che alcuni fotografi riescono ad immortalare la nuova generazione di Porsche Cayman, la più compatta fastback prodotta dalla casa automobilistica tedesca della Cavallina di Stoccarda, che debutterà durante il corso dell’anno venturo (ancora non siamo certi della data del lancio della nuova Cayman, ma numerose indiscrezioni suggeriscono che la sportiva tedesca sarà introdotta nel listino nella seconda metà, come un modello 2013). Le immagini ritraggono il veicolo mentre svolge alcuni test in Spagna.

Cosa possiamo dire della seconda generazione di Porsche Cayman? Purtroppo, le foto spia che ritraggono la coupé di Zuffenhausen sono poco nitide e divulgano assai limitati dettagli: possiamo affermare che, probabilmente (a prima vista), la nuova Cayman sarà dotata di un lunotto posteriore più spiovente e che la fastback perderà quel lieve accenno di terzo volume che, oggi, fieramente, mostra nell’ultimo tratto di carrozzeria. La nuova Porsche Cayman sarà inoltre equipaggiata con una superficie vetrata laterale di maggiori dimensioni: probabilmente, entrerà più luce in uno spazio abitativo più ampio.

Ipoteticamente, tuttavia, la nuova Cayman manterrà dimensioni simili alle odierne: l’attuale generazione della sportiva misura 435 centimetri in lunghezza, 180 centimetri in larghezza e 131 centimetri in altezza. E le modifiche meccaniche? Non abbiano notizie di come si evolverà il listino di Porsche Cayman: pare che la casa automobilistica darà vita ad una nuova famiglia propulsori a quattro cilindri benzina, con cui potrebbe essere equipaggiata anche la fastback compatta (nessuna conferma in merito, però).

Per saperne di più dovremo aspettare il debutto della nuova Porsche Cayman, che probabilmente sarà presentata insieme alla nuova generazione di Porsche Boxster (con cui condividerà anche il linguaggio stilistico).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)