Porsche Cayman 2026: l’elettrica è vicina al lancio [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa tra fine 2025 e inizio anno prossimo

Porsche prosegue il suo cammino verso l’elettrificazione e si appresta a lanciare la nuova Cayman, completamente elettrica. L’avevamo già vista all’inizio dell’anno nei test su strada, ora il rinnovato modello è impegnato nelle prove nei pressi del Nurburgring, prima della presentazione. A cui non dovrebbe mancare molto: si parla di fine 2025 o inizio dell’anno prossimo.

Le caratteristiche

Rispetto alle precedenti immagini, è scesa un po’ la copertura, potendo così notare qualche dettaglio in più. Un modello dalle linee eleganti, un assetto ribassato ed un profilo aerodinamico che migliora efficienza e prestazioni, come da tradizione di Porsche. Sebbene le forme generali siano familiari, questa versione elettrica integrerà alcuni elementi di design unici che le distinguono dal predecessore a benzina, come la griglia anteriore chiusa e luci distintive.

Porsche Cayman 2026: l’elettrica è vicina al lancio

L’abitacolo, di cui non ci sono immagini, sarà probabilmente caratterizzato da materiali di alta qualità, design ergonomico e un layout incentrato sul conducente. Un cockpit digitale con un ampio display di infotainment fornirà l’accesso a una gamma di funzioni di connettività, navigazione e dati sulle prestazioni. Sempre in tema di tecnologia, Porsche integrerà una gamma completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) per migliorare sicurezza e comfort al volante.

Il motore

Il cuore della nuova Porsche Cayman sarà un propulsore elettrico all’avanguardia. Sebbene i dettagli specifici siano ancora riservati, gli addetti ai lavori prevedono una configurazione a doppio motore che fornirà trazione integrale e un’erogazione di coppia istantanea. Questa configurazione potrebbe consentire alla vettura del marchio tedesco di raggiungere tempi da 0 a 100 km/h nell’ordine dei 3 secondi, rivaleggiando con le auto sportive più veloci.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)