Porsche Cayman GT4: prestazioni da gustare in pista [VIDEO]

Motore boxer sei cilindri da 385 cavalli

L'asfalto vede protagonista la nuova Porsche Cayman GT4, una delle novità del marchio di Stoccarda all'ultimo Salone di Ginevra
Porsche Cayman GT4: prestazioni da gustare in pista [VIDEO]

Porsche Cayman GT4 – La saracinesca del box resta abbassata ancora per poco, alle sue spalle i fari della nuova Porsche Cayman GT4 puntano avanti e intravedono l’asfalto al di fuori. Il suono emerge potente dal motore e rivendica già le sue intenzioni.

La novità del marchio Porsche all’ultimo Salone di Ginevra è inquadrata in azione su pista o su strada, e l’asfalto mette alla prova le sue qualità. Potente sale il rombo che firma nell’aria le prestazioni. Il propulsore sei cilindri di tipo boxer da 3.8 litri, in grado di sviluppare 385 CV e 420 Nm di coppia, trasmette la sua forza e, che sia la pista o l’asfalto, il cambio manuale a sei rapporti asseconda la marcia e scandisce le performance. La vettura di conseguenza sembra restituire sensazioni particolari. Lo scatto da 0 a 100 km/h è di soli 4,4 secondi, per poi vedere la lancetta dell’indicatore correre fino alla barriera dei 295 km/h.

Il design esterno arricchito da elemento aerodinamici contribuisce ad esaltare la sua danza. Il frontale è irrobustito da splitter e prese d’aria che offrono il coloro contributo alle prestazioni. I fianchi appaiono robusti mentre sul lato posteriore svetta un alettone, elemento distintivo assieme allo spoiler e al doppio scarico centrale. Tra le caratteristiche anche freni potenti e un assetto ribassato di 30 millimetri. L’abitacolo, invece, è elegante e sportivo grazie ai rivestimenti in Alcantara e cuoio che coprono i sedili e il volante. Tra gli optional figura anche il pacchetto Sport Chrono, freni in carbo-ceramica e sedili irrobustiti da fibra di carbonio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)