Porsche Cayman GT4, rendering della versione più estrema
Per posizionarsi al di sopra della GTS
La Porsche Cayman, insieme alla gemella roadster Boxster, ha da poco diritto alla sua variante più sportiva GTS, nuovo modello grintoso presentato al Salone di Pechino ad aprile scorso. Ma sembrerebbe che Porsche voglia andare oltre. Questa volta il coupé di Stoccarda è stato interpretato in variante GT4, una nuova serie portata all’estremo che dovrebbe arrivare sul mercato entro i prossimi due o tre anni.
Le varianti sportive non mancano al duo tedesco Cayman-Boxster, ma per andare ad infastidire la sorellona 911, la Casa di Stoccarda starebbe già a lavoro su una versione ancora più spoglia e grintosa che rappresenterebbe il top di gamma nella famiglia Cayman. Ci sono ancora dubbi sul suo appellativo (GT4, GT3 o R), ma a quanto pare la carrozzeria subirà un trattamento aggressivo con un ampio alettone posteriore.
Gli artisti di Wildspeed hanno pensato bene di illustrare questa volta come potrebbe essere il look di questa Cayman radicale che si avvicinerà sempre di più alla 911 in termini di performances. La GT4 dovrebbe avere una versione depotenziata del sei cilindri boxer 3.8 litri della 911 Carrera S oppure un più piccolo quattro cilindri benzina con motore elettrico.
Motori a parte, l’ipotetica Cayman GT4 potrebbe essere disponibile solamente con cambio PDK a doppia frizione sette rapporti, lo stesso che equipaggia anche la 911 GT3. Non sono ancora arrivate conferme da Stoccarda, ma si dice già che il modello potrebbe sbarcare intorno al 2016-2017 e presentare un prezzo al di sotto dei 100.000 euro. Questa cifra fa subito pensare alla 911, ma ancora una volta sarà il cuore degli appassionati a decidere.
Seguici qui