Porsche Cayman GT4, un lampo al Salone di Ginevra 2015 [FOTO LIVE]

Assetto ribassato, con motore 3.8 litri da 385 CV e 420 Nm di coppia

Porsche Cayman GT4 - Al Salone di Ginevra si presenta per la prima volta in pubblico l'attesa Porsche Cayman GT4, la versione estrema della vettura di Stoccarda che ne esalta le performance grazie al motore boxer sei cilindri 3.8 litri da 385 CV e 420 Nm di coppia. Già in vendita sul mercato tedesco a 85.779 euro.

A fianco della grande novità rappresentata dalla 911 GT3 RS lo spazio Porsche al Salone di Ginevra 2015 è occupato dall’annunciata, ma non per questo meno attesa dagli appassionati del marchio di Stoccarda e non solo, Cayman GT4 che possiamo finalmente vedere negli scatti che ci arrivano dalla kermesse elvetica. Le linee sportive della Cayman rivivono una nuova interpretazione in una versione ancora più estrema e potente che spinge al limite le emozioni di guida.

La Porsche Cayman GT4 esteticamente si distingue per l’aggressività del muso con splitter anteriori e griglia frontale a tre sezioni, sul posteriore invece spicca lo spoiler e l’alettone fisso a contraddistinguere la coda insieme al sistema di scarico collocato al centro. Inoltre la Cayman GT4 vanta un assetto ribassato di ulteriori 30 mm e freni ad alte prestazioni, già utilizzati da Porsche sulla 911 GT3. Dentro la nuova sportivissima di Stoccarda troviamo gli esclusivi sedili sportivi rivestiti in Alcantara e cuoio e il volante sportivo.

A ruggire sotto il cofano della Porsche Cayman GT4 è il boxer sei cilindri da 3.8 litri che mette sull’asfalto una potenza di 385 CV e 420 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione manuale a 6 rapporti. In termini di perfromance la Cayman GT4 promette sensazioni importanti per chi è al volante: da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e velocità massima di 295 km/h. Prestazioni già mostrate dalla vettura sulla pista del Nürburgring dove ha compiuto un giro del tracciato tedesco in 7 minuti e 40 secondi.

La Cayman GT4 consuma 10,3 litri di carburante ogni 100 chilometri e chi vuole renderla ancora più ricca rispetto al modello standard può aggiungere una serie di optional disponibili tra cui i sedili rinforzati in fibra di carbonio, i freni in carbo-ceramica e il pacchetto Sport Chrono dedicato a chi vuole spingere al limite la vettura anche in pista. La Porsche Cayman GT4 ha già fatto il suo esordio in prevendita in Germania dove può essere ordinata ad un prezzo che parte da 85.779 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)