Porsche Cayman S VS Caterham Roadsport 140, sfida tra potenza e leggerenza

Duello di resistenza sulla distanza di 1 km

Porsche Cayman S e Caterham Roadsport 140 - Un allungo a tutta velocità per mettere alla prova le capacità prestazionali di una vettura potente come la Porsche Cayman S con una leggera come la Caterham Roadsport 140, accomunate dal simile rapporto potenza/peso.
Porsche Cayman S VS Caterham Roadsport 140, sfida tra potenza e leggerenza

L’infinito dibattito se ai fini prestazionali di una vettura sia più importante la potenza o il peso si arricchisce di un nuovo spunto fornito da un duello tra la potente Porsche Cayman S  e la leggera Caterham Roadsport 140.La sfida, organizzata dai colleghi della rivista inglese “EVO”, ha messo le due vetture una accanto all’altra per una gara di resistenza sulla distanza di un chilometro. La Cayman S e la Roadsport 140, entrambe con trazione posteriore, vantano all’incirca lo stesso rapporto potenza/peso.

La Caterham Roadsport 140 pesa 550 chilogrammi ed è spinta da un motore quattro cilindri 2.0 litri da 140 CV, vantando così un rapporto potenza/peso di 255 CV per tonnellata. La Porsche Cayman S invece pesa 1.320 kg e monta il propulsore sei cilindri boxer 3.4 litri da 325 CV, con rapporto potenza/peso di 246 CV per tonnellata. 

Attenendosi ai dati tecnici e dando per scontato il rapporto potenza/peso sia decisivo negli allunghi, come su una distanza di un chilometro, la vettura sportiva della Caterham dovrebbe avere la meglio sulla Porsche Cayman S. Ma sarà davvero così? Per scoprirlo non ti resta che guardare il video sotto e vedere come va a finire la sfida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)