Porsche conferma i piani per un nuovo SUV con motore ICE

Il nuovo modello potrebbe debuttare prima del 2030

Porsche conferma i piani per un nuovo SUV con motore ICE

Porsche entro la fine del decennio pensa di lanciare un nuovo SUV con motore termico, molto probabilmente in sostituzione della Macan ICE uscita di scena di recente. Ricordiamo che questo modello è stato sostituito dalla Macan elettrica. Dato che le vendite di EV sono molto più lente del previsto, la casa tedesca ha deciso di optare per maggiore flessibilità nella scelta delle motorizzazioni delle sue vetture e di conseguenza punterà ancora su motori termici.

Porsche valuta un nuovo SUV ICE da portare sul mercato entro il 2030

Già nei mesi scorsi si era diffusa la voce che Porsche stesse valutando se dare un’erede alla Macan ICE, adesso nuove indiscrezioni circolano su questa possibilità che pare diventare sempre più concreta. Il nuovo SUV farebbe parte di una serie di mosse dell’azienda tedesca per adattare i suoi piani di modelli futuri per offrire maggiore flessibilità. L’azienda ha aggiunto che il nuovo modello, che potrebbe essere lanciato prima del 2030, avrebbe “un nuovo design” e “beneficerebbe di sinergie“. A quanto pare non sarebbe una versione termica di Macan ma di un modello diverso.

Questo significa che molto probabilmente il nuovo SUV ICE non si chiamerà Macan ma adotterà un nome completamente inedito. Si ipotizza inoltre che questa vettura con buona probabilità possa utilizzare la piattaforma Premium Performance Combustion (PPC) sviluppata da Porsche e Audi, la stessa utilizzata dall’Audi Q5. Questo significa anche che le due auto potrebbero avere dimensioni simili. Vedremo dunque in proposito quali altre novità emergeranno nel corso dei prossimi mesi dalla casa tedesca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)