Porsche Design: nuova mostra speciale per i 50 anni del marchio

Sono esposte anche diverse auto appartenute a Ferdinand Alexander Porsche

Porsche Design: nuova mostra speciale per i 50 anni del marchio

Il Porche Museum (Museo Porsche) celebra il 50º anniversario di Porsche Design con una mostra speciale che sarà aperta fino al 10 luglio 2022. I visitatori potranno immergersi nei prodotti più importanti, interessanti e straordinari e scoprire come Porsche Design è diventata quella che è oggi.

Ferdinand Alexander Porsche, figlio di Ferry Porsche, ha fondato Porsche Design assieme a suo fratello Hans-Peter a Stoccarda nel 1972. Porsche Design è da tempo diventato un marchio lifestyle di fama internazionale, noto per prodotti funzionali e durevoli e con un’estetica purista.

Sarà possibile assistere a una presentazione della vita e del lavoro di Ferdinand Alexander Porsche, della sua filosofia di design e della sua grande influenza creativa. Il fulcro della mostra speciale presso il Museo Porsche saranno le due diverse versioni del leggendario orologio Chronograph I: il Chronograph 1 – 1972 Limited Edition e il Chronograph 1 – 911 Edition 50 Porsche Design.

Porsche Design mostra Museo Porsche 50 anni

È possibile ammirare anche diverse auto

Saranno esposti ai visitatori altri classici di Porsche Design per un’esperienza digitale e interattiva. La mostra del 50º anniversario include anche auto che definiscono lo stile che Ferdinand Alexander Porsche ha creato o che provengono dalla sua collezione privata.

Tra queste c’è la 904 Carrera GTS, la 911 993 Speedster, la 911 S 2.4 Targa del 1972 restaurata dal reparto Porsche Classic e la nuova Porsche 911 Edition 50 Years Porsche Design prodotta in soli 750 esemplari che vanta numerose caratteristiche che ricordano i design iconici della casa automobilistica tedesca.

Porsche Design mostra Museo Porsche 50 anni

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)