Porsche Experience Center sbarca all’Autodromo di Franciacorta: sarà il primo in Italia, apertura nel 2021

Lavori al via già entro la fine dell'anno

La Casa di Stoccarda annuncia l'apertura del primo Porsche Experience Center in Italia. Sarà realizzato presso l'Autodromo di Franciacorta ed aprirà a inizio 2021.
Porsche Experience Center sbarca all’Autodromo di Franciacorta: sarà il primo in Italia, apertura nel 2021

Porsche ha ufficialmente annunciato che sarà l’Autodromo di Franciacorta (Brescia) l’ottavo Porsche Experience Center (PEC) al mondo.

La Casa di Stoccarda si metterà subito a lavoro per realizzare il suo primo Porsche Experience Center in Italia. Il costruttore tedesco ha specificato che le opere di ristrutturazione del circuito e la costruzione di un centro dedicato ai clienti presso il sito, che con una superficie di 559.000 metri quadri è in assoluto il più grande al mondo, verranno avviati entro la fine di quest’anno.

Apertura a inizio 2021

Il “Porsche Experience Center Franciacorta”, la cui apertura è prevista per l’inizio del 2021, rappresenterà un punto di riferimento per gli appassionati e i clienti italiani della Casa di Stoccarda, anche alla luce del fatto del peso che riveste il mercato italiano per Porsche, terzo in Europa per numero di vendite.

Punto di contatto tra marchio, clienti e appassionati

Detlev von Platen, membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG, ha dichiarato: “Gli Experience Center incarnano l’essenza di Porsche: offrono ai visitatori l’opportunità di vivere il Marchio a 360 e di vivere un’esperienza che tocca nel profondo. Il centro di Franciacorta sarà il prossimo punto di contatto per i clienti e gli appassionati che desiderano provare direttamente l’emozione del mondo Porsche”. Parole alle quali si aggiungono quelle di Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia, che ha sottolineato: “Siamo orgogliosi che Porsche AG abbia raccolto la nostra idea di creare un Experience Center in Italia, un territorio di grande tradizione automobilistica e di veri appassionati del marchio”.

Tracciati, customer center e programmi di guida avanzata

Così come negli altri PEC in giro per il mondo, anche al Porsche Experience Center di Franciacorta saranno presenti diversi tracciati e un customer center, con particolare attenzione riservata ai programmi di guida avanzata. L’annuncio della realizzazione del nuovo PEC in Italia arriva a poche settimane dall’inaugurazione del Porsche Experience Center nel circuito di Hockenheim, il secondo in Germania, che si è aggiunto agli altri sei già operativi a Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles e Shanghai.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)