Yokohama festeggia i 100 anni dalla fondazione con tre nuovi pneumatici

L'azienda di Tokyo si appresta ad inserire nella gamma un nuovo pneumatico sportivo, uno eco-friendly e uno All Terrain

Yokohama si appresta ad inserire nella gamma di Advan il Fleva V701, destinato alle sportive compatte, il BlueEarth-Es ES32 per chi ama l'ambiente ma non rinuncia al confort ed il Geolandar A/T G015 per gli amanti del fuoristrada
Yokohama festeggia i 100 anni dalla fondazione con tre nuovi pneumatici

In occasione del centesimo anniversario dalla fondazione dell’azienda, Yokohama ha presentato presso l’Autodromo di Franciacorta tre nuovi pneumatici per la stagione 2017.

La factory di Tokyo si appresta a lanciare sul mercato mondiale l’Advan Fleva V701. Questo pneumatico è stato concepito per calzare vetture sportive compatte come la Toyota GT86 o la Mercedes A 45 AMG che abbiamo avuto modo di testare sul tortuoso tracciato di Castrezzato con ottimi risultati. Il Fleva V701 va dunque ad arricchire la gamma di Advan, la linea sportiva del marchio giapponese.

Lo pneumatico combina prestazioni e confort grazie al disegno battistrada direzionale che garantisce una grande maneggevolezza sia su asfalto asciutto sia bagnato. Inoltre le larghe scanalature longitudinali contribuiscono a ridurre il rumore provocato dal rotolamento dello pneumatico.

Diminuzione del rumore che è uno dei punti di forza del BluEarth-Es ES32, nuovo pneumatico eco-friendly della gamma presentato al Salone dell’Auto di Ginevra 2017. Il target questa volta sono le vetture medie e compatte per un pubblico che ha a cuore l’ambiente ma che non vuole rinunciare a confort e prestazioni. Così come l’Advan Fleva V701, anche il BluEarth-Es ES32 è equipaggiato con tecnologia Nano Blend Compound che contribuisce ad abbassare la resistenza al rotolamento e le emissioni di carburante.

Infine Yokohama ha presentato il Geolandar A/T G015. Questo pneumatico All Terrain destinato a SUV è 4×4, in cui la casa di Tokyo ha una lunga tradizione. A partire dalla prossima estate gli appassionati di fuori strada potranno disporre di uno pneumatico valido su tutti i tipi di fondo e a qualsiasi temperatura. Il Geolandar A/T G015 offre infatti un ottima tenuta sia su fondo innevato con temperature che si aggirano sugli 0º C; sia su asfalto, quando le temperature variano da 0º a 20º; sia su fondo sterrato con temperature che superano i 20º.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)