Porsche: fino al 31 maggio la mostra per i 70 anni a Berlino [FOTO]

E' ad ingresso gratuito nella capitale tedesca

Porsche 70 anni - Proseguono le celebrazioni per il settantesimo anniversario del marchio tedesco con una speciale mostra al “Drive. Volkswagen Group Forum” di Berlino: resterà aperta tutti i giorni fino al prossimo 31 maggio, con ingresso gratuito.

Il 2018 è un anno molto importante per Porsche, visto che vengono festeggiati i 70 anni del marchio tedesco. L’8 giugno 1948, infatti, nacque ufficialmente il primo prototipo 356-001 e diede il via ad una storia fatta di auto sportive di successo. Tra i tanti eventi organizzati per celebrare l’anniversario, c’è una mostra a Berlino, dedicata a tutte le vetture sportive del marchio, con ingresso gratuito. L’esposizione viene proposta al “Drive. Volkswagen Group Forum” della capitale tedesca e sarà aperta fino al prossimo 31 maggio, tutti i giorni, dalle 10 alle 20.

Vogliamo mostrare lo spirito di innovazione che, in oltre 70 anni, ha reso Porsche uno dei produttori automobilistici più redditizi al mondo – le parole di Achim Stejskal, direttore del Museo Porsche – Esso continuerà a guidare l’esperienza unica del marchio anche nel futuro”. Tantissime, ovviamente, le auto esposte a partire dalla Porsche 356 “No.1”, la prima roadster del marchio e prima vettura di serie, per fare anche un salto nel futuro, con la concept della Mission E. Quest’ultima arriverà sul mercato nel 2019 e sarà la prima vettura del brand tedesco a propulsione esclusivamente elettrica.

Non mancheranno anche le icone Porsche, come la 911, la Panamera o la Boxter, così come sotto i riflettori ci sarà anche la Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo, per dimostrare le potenzialità odierne con la tecnologia a propulsione alternativa. Come dicevamo, però, ci saranno altri eventi per festeggiare i 70 anni di Porsche: dopo questa mostra, ci sarà un’esposizione speciale al Porsche Museum il 9 giugno, mentre dal 12 al 15 luglio si terrà il festival della velocità a Goodwood in Inghilterra per chiudere gli eventi il 13 ottobre alla Porsche Arena di Stoccarda con la Sound Night.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)