Porsche: il futuro è tutto per le elettriche e per gli e-fuel

Gli e-combustibili sono una soluzione efficace e complementare alla mobilità elettrica

Porsche: il futuro è tutto per le elettriche e per gli e-fuel

Porsche, lo sappiamo ormai benissimo, punta forte sull’elettrificazione ma il prossimo futuro del brand non parlerà solo la lingua dell’elettrone. Se vi è venuta subito in mente la Taycan avete fatto bene, visto che è entrata nel circolo delle best seller di Porsche, ma oltre alle vetture elettriche, Porsche è pronta per puntare forte anche sui cosiddetti e-fuel. Non ci credete? Eppure il CEO Oliver Blume è stato chiaro quando ha parlato del futuro delle vetture del marchio, includendo anche motori a combustione:

La mobilità elettrica è per noi la massima priorità. Allo stesso tempo, continuiamo a costruire moderni motori a combustione. La 911 è più popolare che mai tra i clienti e nei prossimi anni offriremo un propulsore ibrido per la nostra iconica vettura. Inoltre Porsche è impegnata in un percorso double-e: e-mobility ed e-fuels. Porsche ha un obbiettivo chiaro per il 2030: oltre l’80% delle auto consegnate saranno completamente elettriche. La nostra ambizione è che oltre l’80% dei veicoli consegnati ai clienti nel 2030 siano completamente elettrici”.

Porsche-Taycan

Queste le parole di Oliver Blume, che poi ha aggiunto “La nostra prima vettura sportiva Taycan, completamente elettrica, è già un enorme successo. L’anno scorso, siamo riusciti a raddoppiare le consegne rispetto all’anno precedente a oltre 41.000 veicoli. Ciò pone la Taycan alla pari con la nostra iconica 911.

Ma cosa centrano i carburanti sintetici? Gli e-combustibili sono una soluzione efficace e complementare alla mobilità elettrica. Possono consentire a tutti i veicoli di svolgere un ruolo nella riduzione delle emissioni di CO2, indipendentemente dal tipo di propulsore.

Ma il loro problema è il prezzo. Blume, infatti, afferma che il costo degli  e-combustibili dipenderà dalla loro produzione. Se gli e-fuel saranno prodotti su scala industriale allora il loro prezzo potrà essere inferiore ai 2 euro al litro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)