Giornata Mondiale della Terra: Porsche invita all’azione per la tutela del clima

Iniziativa #Project1Hour per sensibilizzare i dipendenti

Giornata Mondiale della Terra: Porsche invita all’azione per la tutela del clima

Porsche, facendo leva sull’impegno e le ambizioni in materia di sostenibilità, sfrutta l’occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra oggi 22 aprile 2021, per sensibilizzare ancora una volta i suoi dipendenti alla protezione del clima.

#Project1Hour, un’ora da dedicare all’ambiente per i dipendenti

La giornata odierna sarà incentrata sul cosiddetto #Project1Hour, attraverso cui Porsche offre a tutti i suoi lavoratori la possibilità di dedicare un’ora a questo tema. In particolare, la Casa di Stoccarda ha organizzato uno speciale seminario online per informare su fatti e conseguenze della crisi climatica, offrendo spunti di riflessione, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente il contributo personale di ogni dipendente per ridurre le emissioni di CO2. Il #Project1Hour non è un’iniziativa solo di Porsche, ma si estende a tutti i dipendenti del Gruppo Volkswagen. 

Neutralità carbonica entro il 2030

Porsche si è impegnata anche sul fronte della decarbonizzazione, ponendosi un obiettivo ambizioso, come affermato da Oliver Blume, presidente del consiglio di amministrazione di Porsche AG: “Entro il 2030, Porsche punta a raggiungere la neutralità carbonica in tutta la sua catena del valore e sull’intero ciclo di vita dei nuovi veicoli venduti. A tal fine abbiamo già preso decisioni concrete attraverso il nostro programma di decarbonizzazione. Anche ogni singolo individuo può impegnarsi personalmente”.

La neutralità totale della Taycan Cross Turismo

L’attenzione di Porsche all’ambiente passa anche da una gamma di auto sempre più sostenibile. Un contributo importante lo offra la Taycan Cross Turismo, nuova sportiva elettriche che è la prima auto al mondo totalmente neutrale in termini di emissioni di carbonio in ogni fase del ciclo di vita. Sulla scia della Taycan Cross Turismo arriveranno altri modelli, con Porsche che prevede di arrivare entro il 2030 ad avere una quota dell’80% sulle vendite complessive composta da modelli elettrici e ibridi plug-in. Più a breve termine si punta ad arrivare al 50% entro il 2025. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati