Porsche: “I nostri obiettivi di elettrificazione dipenderanno dalla domanda”

Porsche: "La transizione richiederà anni"

Porsche: “I nostri obiettivi di elettrificazione dipenderanno dalla domanda”

A causa del fatto che le vendite di auto elettriche stanno procedendo più lentamente di quelle che erano le previsioni iniziali, un po’ tutte le case automobilistiche stanno modificando i propri piani. L’ultima è Porsche che ha affermato che l’obiettivo è troppo ambizioso e che la transizione “richiederà più tempo di quanto avessimo previsto”. Nonostante il lancio di numerosi veicoli elettrici molto attesi nei prossimi anni, la casa tedesca dunque non si impegna più a raggiungere il suo obiettivo di vendite di veicoli elettrici dell‘80% entro il 2030 a tutti i costi.

Sarà la domanda a determinare le strategie di elettrificazione di Porsche

Questo ovviamente non significa che Porsche rinuncerà completamente al suo obiettivo ma che semplicemente il suo raggiungimento dipenderà da come si evolverà nel frattempo il mercato. “La transizione ai veicoli elettrici richiederà più tempo di quanto avevamo ipotizzato cinque anni fa”, si legge nella dichiarazione. “Le vendite saranno invece determinate dalla domanda.” Insomma saranno i clienti a determinare gli obiettivi della casa tedesca che ovviamente senza il loro aiuto non potrà fare miracoli.

Ricordiamo che Porsche ha lanciato quattro nuovi modelli quest’anno, il numero più alto di sempre. Tra questi spicca la nuova Taycan 2025, che offre maggiore autonomia, migliori prestazioni e una ricarica più rapida. Sono stati introdotti anche la nuova Panamera e la 911 ibrida. Tuttavia, il modello probabilmente più importante è la Macan completamente elettrica. La prima Macan Electric è uscita dalla catena di montaggio dello stabilimento Porsche di Lipsia a maggio, con le consegne previste per la seconda metà dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)