Porsche, il propulsore quattro cilindri si avvicina?

Sempre rigorosamente Boxer

Porsche - Sebbene il costruttore di Zuffenhausen avesse sempre smentito la notizia, sembra che l'arrivo delle motorizzazioni quattro cilindri sia più vicino che mai
Porsche, il propulsore quattro cilindri si avvicina?

E’ una notizia che potrebbe far storcere il naso a gran numero di puristi e grandi appassionati del marchio con la Cavallina. In effetti, Porsche potrebbe lanciare già a partire dalla fine di quest’anno un Flat-4 che andrà a muovere molto probabilmente le versioni entry-level delle Boxster e Cayman.

Sebbene per il momento la Casa tedesca non abbia confermato la notizia in via ufficiale, le fonti che hanno diffuso queste informazioni sembrano essere ben informate e non esitano un secondo a condividere più ampie informazioni.

Il motore più piccolo verrà sviluppato sulla base del Flat-6 3.8 litri che equipaggia l’ultima generazione della 911. Questo nuovo propulsore adotterebbe quindi due cilindri in meno per scendere ad una cilindrata di 2.5 litri. Secondo gli ultimi rumors, questo Flat-4 sarebbe in grado di erogare una potenza massima di 350 cv con una coppia superiore ai 480 Nm.

La nuova unità Porsche sarebbe poi accoppiata ad una nuova trasmissione PDK aggiornata o, di serie, da un cambio manuale a sei rapporti.

Questa nuova motorizzazione con quattro cilindri potrebbe essere svelata in occasione del Salone di Francoforte 2013 il prossimo mese di settembre. Le Porsche Boxster e Cayman dovrebbero quindi essere i primi modelli ad accogliere il prossimo Flat-4 prima del possibile arrivo di un vero e proprio veicolo entry-level.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)