Porsche, in arrivo super bonus per i dipendenti

Sarà la ricompensa per il duro lavoro

Porsche ha chiuso l'anno di maggior successo della sua storia, dove il fatturato è aumentato del 20% a 17,2 miliardi di euro. Per questo il marchio di Stoccarda ha premiato i suoi dipendenti con un bonus pari a 8.600 euro lordi
Porsche, in arrivo super bonus per i dipendenti

Porsche – Il 2014 è stato un anno da incorniciare per Porsche e per questo il marchio tedesco ha deciso di premiare anche i suoi dipendenti. Il costruttore di vetture sportive con oltre il 15 per cento di ritorno sulle vendite è migliore di qualsiasi altro produttore di automobili di produzione e paga tradizionalmente il più alto bonus tra tutte le case automobilistiche tedesche.

Porsche ha superato anche la controllante Volkswagen chiudendo quello che è stato l’anno di maggior successo nella storia della casa di Stoccarda. Così i 14.600 dipendenti Porsche, dei 22.400 assunti a livello mondiale dal marchio tedesco, riceveranno un bonus, lordo, da 8.600 euro, di cui 7.900 euro per i risultati finanziari 2014 e i restanti 700 euro versati come contributo al piano pensionistico Porsche VarioRente o ad altro fondo pensione privato. “I nostri dipendenti sono unici come le nostre auto. Sia chiaro, il bonus da record non è un regalo, ma è solo la ricompensa per il duro lavoro”, ha sottolineato Uwe Huck, presidente del comitato aziendale del gruppo.

Nel 2014, anche grazie al lancio della Macan, il secondo suv della gamma, Porsche ha incrementato le consegne del 17% con 190.000 veicoli, il fatturato è aumentato del 20% a 17,2 miliardi di euro e l’utile operativo è cresciuto del 5% a 2,7 miliardi di euro. “Un successo che non può, tuttavia, farci sentire al sicuro e certamente non significa che bisogna sedersi sugli allori, soprattutto in un contesto molto particolare come lo è quello del mercato dell’auto “ ha voluto precisare Matthias Müller, CEO di Porsche AG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)