Porsche: aggiornato il sistema di infotainment, c’è anche Spotify

Disponibile su 911, Taycan, Cayenne e Panamera

Porsche: aggiornato il sistema di infotainment, c’è anche Spotify

Il sistema di infotainment è un elemento ormai irrinunciabile sulle vetture moderne, dove l’intrattenimento è parte integrante dell’esperienza di guida. Porsche ha aggiornato il suo sistema, giunto ora alla sua sesta generazione. Aumentate le funzioni, con la novità assoluta dell’integrazione nativa di Spotify.

La musica direttamente sull’auto

Grazie a quest’ultimo aggiornamento, infatti, gli abbonati a Spotify Premium potranno collegare il loro account alla vettura, utilizzando l’ID Porsche, senza la necessità di connettere il proprio smartphone. Gli automobilisti avranno così accesso a più di 70 milioni di brani e podcast, con la possibilità di utilizzare la funzione Like, tutte le playlist salvate e la nuova opzione Go to Radio, che ricerca un brano musicale simile a quello attualmente in riproduzione.

Le altre novità

Quella di Spotify è solo una delle novità introdotte dal sistema PCM 6.0, ora con una visualizzazione più chiara e con un assistente vocale migliorato per facilitare l’accesso a diverse funzioni, tra cui le notizie, il manuale operativo e lo streaming musicale. Inoltre, è stata introdotta la connessione wireless per Android Auto.

Per chi guida un’auto elettrica, come la Taycan, è fondamentale pianificare il percorso nel modo più efficiente possibile, tra autonomia e colonnine di ricarica. Con l’ultimo aggiornamento, l’algoritmo ha perfezionato il calcolo delle soste di ricarica nel Charging Planner. Viene data una priorità alle stazioni di ricarica con maggiore potenza energetica, oltre a considerare il tempo per iniziare e terminare il processo di ricarica. Ottimizzando così la precisione sull’orario di arrivo.

Dove è disponibile

Il sistema PCM 6.0 è disponibile su tutte le Porsche 911, Taycan, Cayenne e Panamera di nuova configurazione. La dotazione specifica dipende dall’equipaggiamento e dal tipo di propulsore della propria vettura del marchio tedesco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)