Porsche investirà 1.1 miliardi di euro per aumentare produttività, flessibilità ed efficienza [FOTO]
A breve nascerà anche la settima linea di modelli
Porsche – Porsche ha annunciato che investirà più di 1,1 miliardi di euro fino al 2020 per l’espansione delle sue sedi di Zuffenhausen, Ludwigsburg e Weissach, al fine di aumentare la produttività, la flessibilità e l’efficienza. L’investimento del marchio tedesco fa parte del contratto “Fit for the Future”, che esclude anche i licenziamenti fino alla fine del decennio.
Gli investimenti promessi da Porsche includono un nuovo impianto per lo sviluppo dei motori e delle carrozzerie a Zuffenhausen, così come l’espansione della linea di assemblaggio. Oltre alla Porsche 911 e alla Boxster, l’impianto costruirà le generazioni attuali e future della Porsche Cayman, a partire da agosto 2016. Inoltre, Zuffenhausen potrebbe costruire la futura gamma di un nuovo modello. “Per il nostro futuro abbiamo ancora bisogno di un enorme crescita nella regione. Ciò è possibile solo con un altro modello di serie, che deve essere sviluppato a Weissach e costruito a Zuffenhausen“, ha detto Uwe Huck, presidente del General Works Council di Porsche. “Il marchio deve ancora prendere una decisione sulla sua settima linea di modelli.”
“Come tutti i marchi, Porsche deve affrontare importanti sfide, una situazione economica instabile, i requisiti rigorosi relaitivi alla CO2, le nuove tecnologie di propulsione e la progressione della tecnologia digitale“, ha dichiarato, invece, Matthias Müller, presidente del comitato esecutivo Porsche. “Tutto questo comporta capacità vincolati e richiede grandi investimenti. È per questo che stiamo controllando e ottimizzando tutti i processi e le procedure all’interno dell’azienda ponendo le basi giuste nel tempo.“
Seguici qui