Porsche investirà 1.1 miliardi di euro per aumentare produttività, flessibilità ed efficienza [FOTO]

A breve nascerà anche la settima linea di modelli

Porsche investirà molto entro la fine del 2020 e lo farà per creare un nuovo impianto per lo sviluppo dei motori e delle carrozzerie a Zuffenhausen, così come per espandere la linea di assemblaggio. Ma all'orizzonte c'è anche un nuovo modello

Porsche – Porsche ha annunciato che investirà più di 1,1 miliardi di euro fino al 2020 per l’espansione delle sue sedi di Zuffenhausen, Ludwigsburg e Weissach, al fine di aumentare la produttività, la flessibilità e l’efficienza. L’investimento del marchio tedesco fa parte del contratto “Fit for the Future”, che esclude anche i licenziamenti fino alla fine del decennio.

Gli investimenti promessi da Porsche includono un nuovo impianto per lo sviluppo dei motori e delle carrozzerie a Zuffenhausen, così come l’espansione della linea di assemblaggio. Oltre alla Porsche 911 e alla Boxster, l’impianto costruirà le generazioni attuali e future della Porsche Cayman, a partire da agosto 2016. Inoltre, Zuffenhausen potrebbe costruire la futura gamma di un nuovo modello. “Per il nostro futuro abbiamo ancora bisogno di un enorme crescita nella regione. Ciò è possibile solo con un altro modello di serie, che deve essere sviluppato a Weissach e costruito a Zuffenhausen“, ha detto Uwe Huck, presidente del General Works Council di Porsche. “Il marchio deve ancora prendere una decisione sulla sua settima linea di modelli.

Come tutti i marchi, Porsche deve affrontare importanti sfide, una situazione economica instabile, i requisiti rigorosi relaitivi alla CO2, le nuove tecnologie di propulsione e la progressione della tecnologia digitale“, ha dichiarato, invece, Matthias Müller, presidente del comitato esecutivo Porsche. “Tutto questo comporta capacità vincolati e richiede grandi investimenti. È per questo che stiamo controllando e ottimizzando tutti i processi e le procedure all’interno dell’azienda ponendo le basi giuste nel tempo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)