Porsche K1: tutto quello che sappiamo sul nuovo Maxi SUV [RENDER]

Ecco come potrebbe apparire il futuro top di gamma di Porsche

Porsche K1: tutto quello che sappiamo sul nuovo Maxi SUV [RENDER]

Porsche K1 è il nome con cui per il momento è conosciuto il futuro maxi SUV di Porsche che si collocherà al vertice della gamma di SUV della casa automobilistica tedesca spodestando Porsche Cayenne. La vettura sarà lanciata nel corso del 2027 e avrà un design decisamente sorprendente. Infatti non si tratterà di un classico SUV ma cercherà di combinare le caratteristiche di una berlina con quelle di un SUV.

Ecco come potrebbe essere il futuro maxi SUV Porsche K1

Insomma in base a quanto trapelato fino ad ora e anche in base a quanto dichiarato dal CEO di Porsche Oliver Blume, Porsche K1 non sarà una sorta di Maxi Porsche Cayenne come qualcuno aveva immaginato in un primo momento ma un SUV dal design fortemente sportivo. Secondo i soliti bene informati, vicini alla casa tedesca, il nuovo modello potrebbe avere alcune caratteristiche estetiche ben precise.

Si parla in particolare di un cofano corto, un parabrezza aerodinamico, un tetto curvo e una coda liftback. Inoltre si dice anche che questo modello disporrà una tecnologia che permetterà a chi si metterà alla sua guida di regolare le sospensioni abbassando o alzando l’auto a seconda delle esigenze.

Porsche K1

Porsche K1 avrà un interno molto spazioso misurando oltre 5 metri di lunghezza. Si parla di tre file di sedili e uno spazio interno simile a quello della Bmw i7. Per questa auto sarà utilizzata una variante potenziata dell’architettura Premium Platform Electric (PPE) che è stata co-sviluppata da Porsche e Audi. Per quanto riguarda il motore sarà solo elettrico e avrà una potenza di sicuro superiore ai 750 cavallo con autonomia di oltre 700 km. Qui vi mostriamo un render del sito carscoops realizzato con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)