Porsche: le novità del marchio al Salone di Ginevra 2018 [LIVE STREAMING]

Diretta dalle ore 09:20

Porsche al Salone di Ginevra 2018 – L'alta sportività della casa tedesca tra le protagoniste alla nuova edizione della prestigiosa manifestazione svizzera
Porsche: le novità del marchio al Salone di Ginevra 2018 [LIVE STREAMING]

I riflettori sono proiettati verso la rinnovata Porsche 911 GT3 RS, la più recente espressione sportiva del marchio teutonico. La casa presenta a Ginevra un nuovo capitolo della sua storia ad elevate prestazioni.

Si parla anche di un’altrettanto pimpante 718 Cayman GT4, l’erede della precedente Cayman GT4. In base ad alcuni rumors, potrebbe essere spinta da un motore boxer aspirato, in controtendenza rispetto alle versioni turbo della gamma 718. Si tratterebbe di un’unità composta da sei cilindri di 4.0 litri, che si ipotizza possa sviluppare ben 400 cavalli rispetto ai 385 della citata Cayman GT4, derivato dall’unità della precedente 911 Carrera S. Questo accennato 4.0 litri, invece, potrebbe essere imparentato con il propulsore della versione GT3.

Tornando invece alla nuova 911 GT3 RS, le anticipazioni hanno consentito di ammirarne l’estetica rafforzata e, considerando le informazioni diffuse, si parla di una meccanica caratterizzata da sospensioni con snodi sferici rigidi, legate a ruote con dimensioni 265/35 di 20 pollici nella parte frontale e 325/30 da 21 pollici al retrotreno. Segnalati anche un Pacchetto Clubsport che includerebbe estintore, cinture di sicurezza a sei punti, una predisposizione per disabilitare la batteria e rollbar, oltre a un Pacchetto Weissach tramite cui sgravare la vettura di peso grazie a un impiego di cerchi in magnesio e parti realizzate in fibra di carbonio.

Nella classica posizione che caratterizza le diverse vetture 911, spicca un motore boxer aspirato di 4.0 litri da 520 cavalli di potenza. Un valore da primato per la casa. Un’energia sfruttabile sino ai 9.000 giri/minuto, da quanto segnalato. L’unità consentirebbe a questa sportiva di raggiungere i 100 km/h da ferma in 3,2 secondi, limando il risultato del precedente modello, sino a toccare una velocità massima di 312 km/h, in base a quanto anticipato. Considerando la forza marcata e le prestazioni espresse, il motore risulterebbe associato unicamente a una trasmissione automatica PDK doppia frizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)