Porsche LMDh: un primo assaggio dell’auto da corsa [TEASER]

I primi test in pista partiranno l'anno prossimo

Porsche ha condiviso poche ore fa le prime immagini teaser dell’auto da corsa LMDh che correrà nei campionati Endurance IMSA e FIA a partire dal 2023. Le foto innanzitutto dimostrano che la misteriosa vettura avrà un design molto diverso dall’attuale 919 Hybrid.

Sappiamo che la casa automobilistica tedesca utilizzerà un telaio di Multimatic per produrre la nuova vettura da corsa e avrà sul retro una barra luminosa a LED che si estende per tutta la larghezza.

Porsche LMDh 2023 teaser

In aggiunta, l’alettone posteriore termina con due piastre laterali caratterizzate da LED rossi e arancioni, una grossa pinna di squalo aerodinamica che corre sul cofano motore e dei passaruota sporgenti.

I terminali di scarico sono stati incorporati nella parte superiore del retro della Porsche LMDh, oltre ad avere una presa d’aria sul tetto. Purtroppo, per il momento resta un’incognita sul frontale.

Porsche LMDh 2023 teaser

Un’altra incognita è quella del motore

Sfortunatamente, Porsche non ha ancora annunciato il motore che sarà presente sotto il cofano dell’auto da corsa, ma, come tutte le altre vetture LMDh, dovrà sviluppare massimo 680 CV. Al volante del veicolo ci saranno i piloti Dane Cameron e Felipe Nasr.

I primi test in pista del prototipo Porsche inizieranno nel 2022 mentre l’inizio delle gare avverrà nel 2023.

Porsche LMDh 2023 teaser

 
Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati